Dance Dance Revolution! @ Piccolo Spazio Interculturale > Serydarth


http://serydarth.files.wordpress.com/2012/04/dance-dance-revolution.jpg
http://www.jessicashealthblog.com/wp-content/uploads/2011/07/ddr.jpg
Sabato 21 aprile 2012, alle ore 21, al Piccolo Spazio Interculturale di Via Caccia 5 a Casale Monferrato, sarà possibile divertirsi a danzare dei ritmi particolari di un gioco di origine giapponese che fa impazzire i giovani di tutta l'Asia.
Tutti coloro che non hanno mai visto, o sentito parlare, del DDR si staranno chiedendo cosa diavolo sia...beh, il DDR, o Dance Dance Revolution, è un simulatore di ballo ideato e prodotto dalla Konami. Questo arcade, un tempo non era molto diffuso in Italia, ma ora sta riscuotendo un successo sempre maggiore.


Come si può vedere dall'immagine a destra il DDR, a differenza dei soliti giochi arcade, non possiede volanti o manopole, bensì una pedana, dove i giocatori dovranno dimostrare la loro abilità.

Come funziona? Sulla pedana sono presenti 4 frecce. Quando inizia il game il giocatore può selezionare, una alla volta, tre o quattro canzoni che successivamente dovrà ballare. Le canzoni raggruppano vari generi musicali e i livelli di difficoltà sono vari. Si può iniziare con le più facili, con un "piedino" di difficoltà, oppure con le più difficili, che possono avere sette o più "piedini".

Selezionata la canzone non dovete fare altro che dare del vostro meglio. Sullo schermo appariranno in alto una barra e quattro frecce fisse scure, mentre dal basso inizieranno a salire delle frecce colorate.

Quando queste combaciano con quelle in alto voi dovrete premere il pulsante corrispondente sulla pedana. Quando ne mancate qualcuna l'energia contenuta nella barra scende finché non termina: a questo punto la partita è persa.

Tra coloro che amano questo gioco c'è chi preferisce fare più punti possibili e chi invece punta di più sullo stile.

A coordinare i nuovi sarà Alicja, ragazza polacca che da diversi anni vive a Casale. Per i più bravi, saranno previsti dei premi.
L'ingresso è gratuito e per informazioni contattare serydarth@yahoo.it o il 349.5250560

POST RECENTI