LA STRALESSANDRIA E’ ANCHE… STRARAGAZZI!


Aspettando la StrAlessandria 2012...
LA STRALESSANDRIA E’ ANCHE… STRARAGAZZI!
Attività motorie, giochi e animazione per i più piccoli venerdì 11 maggio al campo scuola 


Alessandria, 24 aprile 2012 – Il giorno stesso della StrAlessandria, dalle 8.30 alle 12.00, si svolgerà, presso il Campo di Atletica Leggera di Viale Massobrio, la StraRagazzi, iniziativa riservata agli alunni della scuola primaria e dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia. Tra i bambini della provincia c’è già grande fermento: si prevedono numerose le classi che daranno vita a una mattinata allegra e festosa, in attesa dell’appuntamento serale con la corsa dei “grandi". 

C’è tempo fino a venerdì 4 maggio per iscriversi alla StraRagazzi. Le scuole devono compilare l’apposito modulo scaricabile dal sito www.aspal.it/stralessandria. L’iscrizione, che dà diritto a ricevere la maglietta StrAlessandria, un cappellino Pgs e un diploma di partecipazione, costa 5 euro a bambino.
Proposta costruita “su misura” per i più piccoli, che possono trovare i 6 km della StrAlessandria un po’ troppo impegnativi, la StraRagazzi è, prima di tutto, uno spazio di aggregazione e di amicizia. La finalità è quella di incentivare la socializzazione attraverso il gioco e l'attività motoria, anteponendo alla competizione lo spirito di gruppo e il valore educativo dello sport. 
Grazie ad Aspal che, responsabile del coordinamento dell’iniziativa, ha “fatto rete” attivando sinergie tra tutti i servizi per i minori, quest’anno la proposta pedagogica è particolarmente ricca. Durante la manifestazione, i bambini si cimenteranno in svariate attività, da quelle più “sportive” sulla pista di atletica, curate da Pgs, a quelle più “ludiche”, organizzate dagli animatori della Ludoteca “C’è Sole e Luna” con la partecipazione dei clown dell’associazione Vip Alessandria onlus. La Cdc Sportrage metterà a disposizione i palloni per le attività di gruppo, mentre la Coop di via Sclavo offrirà ai giovani atleti una merenda a base di frutta biologica e Amag li disseterà posizionando un’apposita fontanella. Infine, per le scuole periferiche o dei sobborghi, il Comitato StrAlessandria offrirà il trasporto gratuito in autobus o minibus. Per saperne di più: info @ aspal.it 

POST RECENTI