stasera giovedì 19 aprile DADO BARGIONI e THOMAS suonano al QBA! by SonicAlchemies

DADO BARGIONI suona al QBA! Dopo 8 anni (circa) torna ad esibirsi dal vivo accompagnato dalla band. L’occasione è il concerto al QBA di Alessandria per Sonic Alchemies. Il gruppo non è quello storico dei The Mob (Maurizio Dondi, Gigi Belluardo e Manuel Daniele) con cui Dado ha condiviso il palco durante la prima decade del nuovo secolo e con cui ha registrato i primi due lavori discografici (“Contro Copernico” e “L’Assaggio”) e parte del nuovo Cioccolata per le Orecchie ,
ma una nuova band nata durante alcune sessions per la realizzazione di quest’ultimo album. Nuovi musicisti che vestiranno a nuovo i vecchi brani in scaletta e che, con Dado, presenteranno al pubblico del QBA un’anticipazione di “Cioccolata”. Tra le nuove canzoni spicca Star che Dado Bargioni ha scritto appositamente per il nuovo film di Lucio Pellegrini : E’ nata una star?con Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo . Quella del 19 aprile, sarà l’occasione di ascoltare per la prima volta il brano per intero, in attesa dell’uscita discografica digitale su iTunes (nella Soundtrack della pellicola uscita per l'etichetta Warner ) attesa per fine mese. Nella band, oltre ad una straordinaria sezione ritmica (basso-batteria) tutta emiliana, spicca il sound tipico dell’hammond di Castelferro e, come special guest, le voci di Isabella Dallera e di Laura Tartuferi. Quest’ultima, apprezzata cantante Soul dalla voce calda e profonda, è interprete con il suo gruppo (Soul Kitchen) di due brani scritti appositamente per loro da Dado… e non è detto che, a sorpresa, il 19….
LINE UP 
Dado Bargioni: vox, chitarra acustica, chit. elettrica, ukulele, loopstation
Andrea Manuelli - piano, rhodes, hammond, moog & fisa
Dario Vezzani - basso
Ivano Zanotti - batteria e percussioni
Laura Tartuferi - cori
Isabella Dallera - cori

Ad aprire la serata di Dado ci saranno gli acquesi THOMAS . Nascono per puro caso in una sala prove nel marzo 2001. Le composizioni spaziano dal pop al rock dal funky alla dance music, il tutto spesso miscelato all’interno di un solo brano; la loro musica è come una sachertorte allucinata per palati fini predisposti al divertimento. Dopo una decina d'anni di live, prove e cambi di strumentazione nell’ ottobre 2010 esordiscono con il mini cd autoprodotto “Space Harp”. Nel dicembre 2010 danno alle stampe un vinile 45 giri con il dj genovese Tarick1, nel quale si remixano a vicenda. Da fine 2011 il loro debut album, "Mr. Thomas's Travelogue Fantastic", e' disponibile nei negozi del circuito Fnac, Feltrinelli, Amazon e su iTunes.
LINE UP 
Walter Menegazzi - chitarra, cori
Giordano Menegazzi - tastiera, cori
Sergio Sciammacca - batteria
Massimiliano Zaccone - voce, elettronica
Nicolo' Gallo - basso
Enrico Di Marzio - chitarra

POST RECENTI