24 APRILE ORE 18.00 A VALENZA " LA PRIMAVERA ARABA E L'IRAN "

Il 24 aprile a Valenza  alle ore 18.00 in Piazza Statuto presso il Centro san Rocco ci sarà l'incontro con il Prof. di Relazioni Internazionali dell'Università di Theran per parlare della Primavera Araba e l'Iran organizzato dal Ce.St.In.Geo





iL CeNTRO  Studi Internazionali Geofici  nasce nel 2009, dalla collaborazione tra la Scuola secondaria di primo grado G. Pascoli di Valenza (AL) e l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Il centro si propone di fornire linee guida e percorsi nello studio della geopolitica.

Ce.St.In.Geo ha lo scopo di coinvolgere i docenti e gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e dell'Università nelle dinam...iche internazionali. Attraverso l'apprendimento multidisciplinare, lo studio di alcuni contesti chiave del mondo e la partecipazione attiva a workshop e laboratori multimediali (quali la creazione di documenti, mappe e forum di discussione su temi internazionali), gli studenti da un lato potranno apprendere una metodologia di base e dotarsi di nuovi strumenti di apprendimento, dall'altro partecipare attivamente alla creazione di contenuti, che possono essere divulgati anche all'esterno della scuola, contribuendo così al knowledge-sharing su tematiche internazionali. La faculty di Ce.St.In.Geo, composta da docenti dell'Università Cattolica, garantisce rigore scientifico, competenza e professionalità.

POST RECENTI