venerdì 14 dicembre - Thunder Road


Wave & Dark Thunder Night

Seventeen Seconds - Tributo ai Cure +
Memory80 - 80's Wave tribute band

Seventeen Seconds. Il progetto SEVENTEEN SECONDS nasce nell’autunno 2005. L’obiettivo del gruppo non è semplicemente quello di suonare i pezzi di Smith & soci ma piuttosto quello di offrire spettacoli ed emozioni il più possibile simili a quelli che hanno saputo regalare i grandissimi CURE nell’arco della loro carriera e che ancora continuano a regalare. I CURE hanno, infatti, saputo parlare a diverse generazioni, riuscendo a mutare come solo le grandi band sanno fare, sottolineando con le loro canzoni le speranze, gli incubi, gli amori ma soprattutto la disperata quotidianità degli ultimi cinque lustri della nostra esistenza. Il repertorio proposto dai SEVENTEEN SECONDS è molto vario e rispecchia le varie fasi dell’ampia produzione dei CURE oscillando tra le chitarre post-punk dei primi lavori, le sonorità gotiche dei primi anni ’80 e gli album più marcatamente pop-rock, pezzi da classifica compresi, rispecchiando in toto il pensiero di Smith che, a differenza di altri artisti definiti “dark”, non ha mai avuto il timore, vagamente snob, di comporre anche brani commerciali. Il lavoro fatto dalla band sulle sonorità da proporre e sulla ricerca del look, per ricalcare fedelmente sia il suono che l’immagine dei CURE, è stato enorme, al limite del maniacale. Così quando JJ stacca il tempo, la chitarra eclettica di Tommy inizia a ricamare melodie sul basso robusto di Alex, tiepidamente colorato dalle eteree tastiere di Peppe. Poi Bisca inizia a cantare ed il pubblico comprende immediatamente che “the concert” è iniziato e che per le due ore successive sarà ancora permesso sognare...

Memory80
. Il progetto “Memory” muove i primi passi nel gennaio 2005, proseguendo il cammino dei “Bluelettriko” (band fondata nel '98 da Fausto DallaValentina), con l'intento di riportare in scena i successi pop/dance/dark/wave che hanno caratterizzato il decennio dei gloriosi anni '80.

La band, grazie alle numerose apparizioni nei locali di tutto il nord-Italia, consolida il proprio repertorio live ed unitamente ad una determinata presenza scenica riesce a conquistare il pubblico coinvolgendo anche i meno appassionati del genere.

Lo spettacolo e' interamente realizzato da medley che ripercorrono senza interruzioni e con grande energia le hits piu’ importanti degli artisti e delle bands di quel periodo come ad esempio Duran duran, Spandau ballet, Depeche mode, Simple minds , A-ha, Tears for fears, Culture club.... L'esecuzione dei brani e' particolarmente arricchita dall'ausilio dei suoni elettronici caratteristici dell'epoca, grazie all'utilizzo di synth, drum machine, effetti vintage ed effetti luce, ma anche nel look, la band, si propone di ricreare le tendenze e le mode giovanili del tempo come la “new wave” e la “new romantic”.

Ingresso € 5,00
Apertura porte h.22.00 - inizio concerto h.23.00

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Sab 15 dicembre Merqury band - Freddie Mercury tribute
Ven 21 dicembre Asilo Republic - Tributo a Vasco Rossi
Sab 22 dicembre Gods of Metal tribute night:Motorhead+Ozzy Osbourne/Black Sabbath+AC/DC tribute
Dom 23 dicembre la notte dei suoni violenti: Victim of the System (S.O.A.D. tribute) + Wildes Tier (Rammstein tribute)
Ven 28 dicembre Gli Atroci
Lun 31 dicembre Capodanno con i Divina!

CODEVILLA (PV) - Strada Voghera Genestrello 23

info 0383.373064 338.4959000 - www.thunderroad.it

POST RECENTI