Martedì 18 Dicembre 2007 - Xmas Party con TWIN PIGS in concerto allo ZOGRA

ZOGRA LIVE MUSIC CAFE

CORSO ROMA 123 - ALESSANDRIA

Bar, Ristorante, Eventi

www.myspace.com/zogralivemusicafe   

InfoConcerti: 389.4226172

InfoLocale: 335.5484964

 

MARTEDI' 18 DICEMBRE 2007

Xmas Party con TWIN PIGS in concerto

www.twinpigs.it

INIZIO CONCERTI ORE 22.00

INGRESSO GRATUITO

 

NOTE:

PAOLO FILIPPONE (voce e chitarra): anni di esperienze come one man band gli hanno consentito di mettere a disposizione dei TWIN PIGS le sue grandi doti di intrattenitore, condite da una voce cristallina e da un sapore squisitamente country, nel '91 è fondatore del gruppo con Alberto Parone.

ALBERTO MARCHISIO (chitarra solista): entrato a far parte del gruppo nel '95, è un grande appassionato di strumentazione VINTAGE, le sue chitarre accompagnate da un'effettistica essenziale ma molto efficace sono sempre puntuali e pertinenti con il carattere di ogni composizione.

ALBERTO PARONE (batteria, cori): allievo di ENRICO LUCCHINI e GIANPIERO PRINA, ottiene importanti riconoscimenti dai maestri JIMMY COBB, BOBBY DURHAM e ALBERT HEAT tra cui una borsa di studio.

Si interessa ai ritmi Sud-Americani, studiando con il batterista argentino CLAUDIO BORELLI, e collabora con i percussionisti brasiliani FUZICA DE IGUEIRA e JILSOON SILVEIRA nel gruppo KAO.

Nel '97 –'98 è attivo dei VIPS al servizio della raffinata cantante di colore MZ.DEE proveniente da SAN FRANCISCO, nello stesso periodo è anche in Tour con il gruppo gospel statunitense FRIENDLY TRAVELER OF NEW ORLEANS-ARTUR MILES-HENGEL GUALDI-GIANNI BASSO-CLAUDIO ROSSI-LALO CONVERSANO-STEFANO BOLLANI-FABRIZIO TRULLU-MASSIMO CAMARCA-PASCAL MISCHAUX-MARCO BERRUTI-ERMA SHAW-ROBERTO TAUFIC-STEFANO PROFETA-MAX ORMEA-PINO RUSSO-DINO CONTENTI-ALBERTO MARSICO…nel 98 ha modo di esplorare le sonorità della musica celtica incidendo un disco con il gruppo FAIRY TALES e lavorando con GIAN CASTELLO già dei BIRKIN TREE.

E' diplomato in tromba al conservatorio VIVALDI di Alessandria ed insegna presso l'associazione culturale ZOLTAN KODALY di Nizza M.to e presso le scuole Medie di Montegrosso e Castelferro.

Attualmente è attivo come batterista e percussionista con il cantautore piemontese GIORGIO CONTE.

CARLA ROTA (VOCE + PERCUSSIONI) Esordisce giovanissima con la musica leggera. Successivamente si avvicina al Jazz intraprendendo studi di tecnica vocale con l'insegnante Elisabetta Prodon.

Segue corsi di perfezionamento con la cantante americana Shawn Monteiro e musica d'assieme con il Reverendo Lee Brown. Volendo nel contempo approfondire il suo interesse per la musica brasiliana, sperimento l'uso delle percussioni con il maestro Jilson Silveira e Cacao da Silva.

Nel '93 forma con il chitarrista classico Pimmo Robba "O Trio De Janeiro", interpretando bossa-nova d'autore e partecipando a svariate rassegne e concerti in Piemonte e Lombardia.

Ha collaborato con: PINO RUSSO, LUIGI TESSAROLLO, ROBERTO TAUFIC, RENE' POMPILIO, GIPO FARASSINO, GIANNI BASSO, FELICE REGGIO, TEO CIAVARELLA, RICCARDO ZEGNA, KAL DOS SANTOS, D.M. ROMAO, MASSIMO CAMARCA e molti altri.

SILVANA POLETTI (VOCE) & NICO ALOISIO (VOCE/CHITARRA ELETTRICA):

Silvana esordisce artisticamente all' età di 13 anni partecipando a diversi concorsi e manifestazioni canore, dimostrando già una forte personalità e grandi doti interpretative.

A 15 anni entra nell' organico del gruppo musicale "Il lago dei Cigni" con il quale registra il suo primo 45 giri, poi, diverse esperienze musicali, come vocalist e corista nella "Super-Cerot-Band", un megagruppo di rhythm and blues, (16 elementi) con il quale incide una canzone dal titolo "Noi", pubblicata sull'album omonimo della "SCB".

In questo periodo inizia anche la sua collaborazione con diversi studi di registrazione come turnista. Nel 1994 è in tournée con Danilo Amerio per tutta italia e nello stesso anno pubblica il suo primo cd come solista dal titolo "Abito nell' Abitudine" per l'etichetta Dig-It International, con la produzione artistica di Danilo Amerio e la collaborazione di autori come Giorgio Faletti, Luciano Boero e Cheope. Da annoverare diverse apparizioni televisive anche su reti nazionali tra le quali "Tele Montecarlo", nel programma condotto da Rispoli, "Tappeto Volante", poi diverse promozioni su vari Network radiofonici nazionali come "Latte e Miele" "Radio Italia", ed altre…

Nel novembre 2004 al palasport di cuneo apre il concerto di Alexia, insieme ad altri grandi artisti nazionali, ricevendo un buon riscontro dal pubblico e dalla stampa.

GUIDO SARDI (tastiere): Inizia giovanissimo con lo studio del pianoforte classico, conseguendo il diploma di III anno presso il Conservatorio di Alessandria, per poi dedicarsi alla musica leggera; suona in diverse cover band di Acqui Terme, tra cui i KAOS O'CLOCK, i BLOB, per poi abbandonare per alcuni anni l'attività live. In seguito collabora attivamente al progetto MOZO – Peter Gabriel Tribute, per la preproduzione e editing delle basi e per ciò che concerne l'attività Live, con la collaborazione di alcuni validi talenti della scena musicale acquese.

I suoi suoni e la sua discrezione fanno di lui un musicista molto ricercato e di sicuro impatto.

POST RECENTI