17/18 Dic .07 4Bears Pub Presenta BLACK SMOKERS & SIMONE LISINO

FOUR BEARS PUB

VIA MAZZINI 40 - ALESSANDRIA

www.myspace.com/fourbearspub

Info: 347.0151401/389.4226172

 

Lunedì 17 Dicembre 2007 

BLACK SMOKERS - PSYCHO BLUES - LiveSet

www.myspace.com/blacksmokers  

Note:

Mescolate due dita di Charlie Patton e John Lee Hooker, agitatelo con Dr. John insieme a cubetti di ghiaccio presi all'inferno, servite in un boccale alto con dellAC/DC e datelo da bere a due persone otterrete i BLACK SMOKERS. Claudio Cavalli alle percussioni, Marcello Milanese alla chitarra e alla voce. Tutto nato in una notte, una registrazione alcolica ed ecco la fumata nera della nascita della nuova band. Lo spirito del Garage più sporco e dello Psycho-Blues: due sul palco e i fantasmi che ballano attorno.

FORMAZIONE:

Marcello Milanese - Chitarra, octaver e voce

Claudio Cavalli - batteria e percussioni

 

Martedì 18 Dicembre 2007 

SIMONE LISINO - JAZZ GUITAR PLAYER - LiveSet

www.simonelisino.it

Simone Lisino, musicista in continuo progresso, il cui approccio alla chitarra si è andato via via facendo sempre più personale, è capace di coniugare le inevitabili influenze (Mike Stern, Robben Ford, Wes Montgomery) entro un linguaggio ormai completamente suo.

Ha Iniziato lo studio della chitarra da autodidatta, all'età di 16 anni ha iniziato la carriera musicale collaborando con vari gruppi rock dell'alessandrino e del pavese: BRAINLESS (1990-1992), ETA BETA (1992), RITMI URBANI (1992-1994), FUORI MISURA (1993-1995), BIG CAKE 5et (1995-1997), RADIO BACCANO (1996-1998) Antonio Carta (1998-2000) Appaloosa (2001-2004)

Si è quindi perfezionato presso l'Accademia di Arte Moderna di Voghera, seguendo il corso di chitarra elettrica con il Maestro Fabio Casali.

In seguito ha conseguito brillantemente il diploma di JAZZ MASTER, frequentando per tre anni il corso di chitarra moderna e chitarra jazz con il Maestro Luciano Zadro, e il corso di armonia funzionale con il Maestro Filippo Daccò, presso il Centro Didattico Musicale di Milano, dove una commissione di esperti ne ha riconosciuto le alte qualità tecniche ed interpretative.

Si è laureato nel 1996 in ingegneria civile discutendo una tesi sull'acustica degli ambienti e la trasmissione del suono.

Frequenta il Corso di Laurea di Chitarra Jazz presso Il Conservatorio di Alessandria con il maestro Pino Russo.

Ha partecipato ad alcuni seminari tra cui:

Berklee di Boston durante lo svolgimento di Umbria Jazz 1995 seguendo, il corso di chitarra, il corso di improvvisazione e il corso di musica d'assieme.

Donovan Mixon presso la scuola civica di musica di Voghera.

Ha fondato e coordina un progetto solista, di cui è uscito il CD Simone Lisino FUN-JAZZ con brani originali composti dallo stesso Simone Lisino più due brani del pianista Mario Zara, prodotto dall'etichetta SPRING CITY "MAP" (Musicisti associati Produzioni), con la collaborazione di numerosi musicisti tra cui Giorgio DiTullio, Piero Leveratto, Roberto Martinelli, Mario Zara, Loris Stefanuto, Mirko Testoni, Roberto Re, Stefano Bertolotti, Stefano Intelisano ed altri ancora.

 

INFO: Salvatore Coluccio - 389.4226172

POST RECENTI