Programma Capodanno Alessandrino

Da UFF.STAMPA.COMUNE.AL.

 

E' stato presentato questa mattina (18/12/07) in Sala Giunta il programma per la serata di Capodanno: "Al 2008 Show". A presentarlo il sindaco, Piercarlo Fabbio, Fabrizio Priano, in rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Davide Buzzi Langhi, e il deejay Stefano Pain. In diretta telefonica c'erano la madrina, Maddalena Corvaglia, e Gibba di Radio 105.

Il tema centrale del Capodanno sarà la luce come si può intuire anche dallo slogan della serata: "Non dimenticate gli occhiali da sole". Il tutto comincerà alle 22.00 e proseguirà fino a notte fonda. Tanta musica grazie ai deejay di Radio 105 Gibba e Pippo Palmieri e Francesca Faggella; a coordinarli il deejay alessandrino, Stefano Pain. A coronare lo spettacolo lei, la ex velina bionda di Striscia la notizia, Maddalena Corvaglia.

Location dello show Piazza della Libertà, cuore della città e sede del Comune; nella quale saranno dislocati, i gazebo con panettoni e spumante distribuiti da Bevingros e i gazebo di Redbull anche loro sponsor della serata.

Non ci saranno i tradizionali fuochi d'artificio che saranno sostituiti da uno stupendo spettacolo di luci curato da Space Cannon.

Ci saranno discobus e navette gratuite per tutti: queste ultime faranno due percorsi per il centro urbano, due per la Fraschetta , uno per Alessandria Sud e uno per Alessandria Nord.

Il primo percorso urbano comprenderà via Bellini, via Colombo, via della Cappelletta, via Magellano, via della Chiatta, v.le M. Ignoto, via Poligonia, via Donizzetti, via Guasco, piazza Libertà, via della Vittoria, piazza Garibaldi, via Mondovì, via xx Settembre, c.so Romita, via Parnisetti, c.so IV Novembre, c.so 100 Cannoni, via Cavour. Il secondo percorso urbano comprenderà via Don Stornino, via Galimberti, villaggio Borsalino, via Marengo, via Dante, via Mazzini, viale M. Ignoto.

 

"Dicembre è cominciato all'insegna della luce che aumenterà con l'avvicinarsi del capodanno – ha dichiarato il sindaco, Piercarlo Fabbio - . Ieri abbiamo inaugurato la slitta trainata da quattro renne molto luminose che ha avuto un grande riscontro da parte di tutta la cittadinanza, a testimonianza del fatto che la luce piace sempre. Voglio ringraziare tutti gli sponsor che hanno collaborato per la realizzazione dello spettacolo. Spettacolo che ci costerà circa 200.000,00 e che sarà interamente coperto dalle sponsorizzazioni. Alberi, luci, l'albero di Natale formato dalle luci che la Space Cannon ha collocato agli ingressi della città che convergendo in un unico punto offrono questo spettacolo unico. Abbiamo voluto dare spazio a una azienda del nostro territorio che ha avuto grande successo a livello mondiale e riportarla tra la sua gente. Un'azienda, la Space Cannon, che ha dovuto subire un forte lutto, la morte del proprio presidente, ma che ha lasciato un dono alla sua città. Ha fatto si che il sindaco potesse scegliere un luogo dove mettere una luce permanente: abbiamo individuato la Fontana dell'Impero, davanti alla stazione, e da questo punto partirà tutto un camminamento di luci che arriverà fino al monumento ai Caduti. Una bella accoglienza per chi arriva in città, un bel modo per dire benvenuti nella città dell'aurora e del chiarore. "

 

"La Fondazione ha partecipato con grande motivazione per contribuire al rilancio della città –ha dichiarato Fabrizio Priano -. E' un programma molto interessante con grandi ospiti e con una location molto suggestiva come piazza della Libertà che è sede oltre che del Comune anche della Fondazione ."

 

"Speriamo che riescano a scaldare la piazza perché la temperatura sarà un po' rigida. – E' la dichiarazione di Davide Buzzi Langhi, che ha proseguito – E' la prima città che sostituisce i fuochi d'artificio con la luce, abbiamo voluto i deejay di radio 105, una delle radio più seguite d'Italia, soprattutto dai ragazzi con una madrina importante come la ex velina Maddalena Corvaglia. Il tutto coordinato da un grande artista della nostra zona, Stefano Pain."

POST RECENTI