21/22/23 Dic .07 4Bears Pub Presenta "NATALE in VIA MAZZINI"

FOUR BEARS PUB e i Commercianti di VIA MAZZINI

con il patrocinio del Comune di Alessandria - Assessorato al Commercio

 

Presentano: "NATALE in VIA MAZZINI"

 

Il 21, 22, 23 Dicembre 2007 si svolgerà in Via Mazzini una tre giorni nataliazia che coinvolgerà la strada in questi giorni di festa.

La manifestazione voluta dai commercianti ha l'appoggio e il patrocinio dell'Amministrazione Comunale - Assessorato al Commercio, che nella persona dell'assessore Manuela Ulandi ha voluto fortemente questo evento per rivalutare ed arricchire questa zona dellà città dopo alcuni problemi ricaduti sulle attività commerciali dovuti a lavori alla viabilità.

La manifestazione si svolgerà nell'arco di tre giorni e a voluto coinvolgere oltre alle attività commerciali tutte le realtà della zona, a questo evento parteciperanno quindi anche la Confederazione Italiana Agricoltori con una propria rappresentanza, il museo "C'era una Volta di Piazza della Gambarina che ospiterà alcune manifestazioni.

PROGRAMMA:

 

VENERDì 21 DICEMBRE 2007

"Aperitivo Natalizio in VIA MAZZINI"

Dalle 19,30 vieni a gustare l'aperitivo con i Cocktails, le migliori Birre  e i vini di qualità proposti dai Bar con la colonna sonora proposta da accattivanti Dj's.

 

Bar Giglio

Gus Dj Set - Sounds % Visions

 

Bar dell'Angolo

Figli di Gilles - InSet

 

Four Bears Pub

OvermoodDjSet - XmasElettronic

 

SABATO 22 DICEMBRE 2007

"Piazza Gambarina sotto l'Albero"

dalle 16,00 alle 19,00

 

"Leggère Emozioni" al Museo

"NeveSuDiLei" - Acoustic Folk

Inizio Concerto - ore 18,30

Museo C'era una Volta - Piazza della Gambarina

www.museogambarina.it

 

NOTE:

Marcella Garuzzo è una musicista genovese, cantante e autrice di canzoni. Ha deciso di adottare un nome d'arte, e ha scelto "Neve Su Di Lei". Era il nome di una donna Sioux che divenne la prima moglie di Toro Seduto. La storia e le tradizioni dei Nativi Americani l'hanno sempre affascinata, e ammira molto la tenacia e il coraggio con cui questo popolo ha affrontato un destino che con il trascorrere degli anni è apparso sempre più inevitabile.

Musicalmente è cresciuta ascoltando molta musica anglosassone (Cranberries, Alanis Morissette, Smashing Pumpkins, Pearl Jam, Suzanne Vega, Tori Amos...), ama molto le sonorità "west-coast" (oltre alla Mitchell, Stephen Stills, Neil Young, Carole King, Nick Drake, Tim Buckley...).

Nel corso di due anni di attività ha partecipato a numerose rassegne e iniziative, aprendo i concerti di Eugenio Finardi, Chris Brokaw, Steve Washington, Veronica Marchi e Moltheni. Ultimamente ho partecipato al concerto "La Compagnia dei Cantautori" -rassegna itinerante di cantautori liguri.

Dal vivo esegue canzoni di sua composizione e cover di vario genere (Elisa, Alanis Morissette, Simon & Garfunkel, Joni Mitchell, Fabrizio De Andrè, Luigi Tenco, Bob Dylan, Carole King, Norah Jones, The Cramberries...).

Marcella Garuzzo "NeveSuDiLei" suona la chitarra acustica , accompagnato da un cajon -percussione peruviana- suonato da Davide, compagno di vita, musica e viaggi.

 

dalle 16,00 alle 19,00 - Piazza della Gambarina

Animazione per i più piccoli cura della compagnia "Il Fuoco" con le performace di Valentina e della Ludoteca di Alessandria

 

DOMENICA 23 DICEMBRE 2007

"A Spasso per Via Mazzini"

dalle 10,00 alle 19,30

 

Si svolgerà dalle 10,00 alle 19,30 il primo Mercatino Natalizio "A Spasso per Via Mazzini", troveremo banchi di Enogastronomia, Oggettistica, Varie ed Eventuali.

La Conferazione Italiana Agricoltori parteciperà con una propria delegazione di prodotti della nostra zona e per l'occasione sarà aperto il "bancolat" avrà una apertura speciale.

il "bancolat" è  uno "spaccio" agricolo aperto nel 2006 presso i locali della CIA - Confederazione italiana agricoltori di Alessandria, in Via Mazzini 31 su iniziativa di un gruppo di imprenditori agricoli aderenti a Prodotti di Fattoria, associazione della Confederazione.

La caratteristica di questa iniziativa è il fatto che i prodotti sono erogati attraverso distributori automatici (tipo quelli delle merendine o delle bevande che si trovano nelle stazioni e nei locali pubblici).

Si è iniziato con il distributore di latte crudo ad alta qualità per poi passare ad una gamma di prodotti che hanno ottenuto l'interesse ed il consenso dei consumatori.

Ora, insieme al latte (che viene venduto al prezzo di 1 euro al litro) i cittadini possono trovare formaggi, yogurt, polenta, miele, marmellate di frutta e verdura, prodotti orticoli trasformati, tutti garantiti sia dal punto di vista igienico che della qualità.

Lo spaccio è aperto tutti i giorni dalle ore 6 alle ore 23.

In occasione dell'iniziativa del 23 dicembre i cittadini potranno incontrare i produttori per ottenere tutte le spiegazioni sui prodotti in vendita. Potremmo anche trovare molti banchi di oggettistica e un punto dove si potrà gustare la farinata, prodotto tipico di Alessandria.

 

Oltre al mercatino per tutta la giornata avremo Animazione per i più piccoli cura della compagnia "Il Fuoco" con le performace di Valentina e della Ludoteca di Alessandria e la musica con la band itinerante "BAO BAND" che si caratterizza come marching band e fanfara di strada il cui repertorio si ispira principalmente alle sonorità dell'area balcanica e mitteleuropea. Il progetto, nato  dall'incontro di sei musicisti provenienti da esperienze artistiche diverse, si contraddistingue per l'originalità degli arrangiamenti e per la ballabilità dei brani eseguiti. Calypso centroamericani, nigun, marcette, struggenti melodie zingare si fondono con la tradizione bandistica italiana dando vita a performance itineranti coinvolgenti e cariche di allegria.

 

Grazie per la collaborazione

Salvatore Coluccio - 389.4226172

POST RECENTI