Mini-corso de I POCHI: “BABBO NATALE NON SI NASCE MA SI DIVENTA”

"BABBO NATALE NON SI NASCE MA SI DIVENTA"

Mini-corso proposto dalla Scuola di Teatro I Pochi
e dall'Assessorato Comunale alle Politiche per la Famiglia

 

La Scuola di Teatro I Pochi, con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche per la Famiglia del Comune di Alessandria, organizza un piccolo seminario per imparare-a-diventare "Babbo Natale". Il seminario (completamente gratuito) è articolato in due incontri in orario preserale o pomeridiano in date da definirsi (entro il 23 dicembre p.v.) ed è aperto a tutti i genitori e parenti. Per informazioni telefonare al numero 329-1155457.

Con questa particolare iniziativa formativa — in cui si mescolano elementi teorici a (molte) indicazioni pratiche — gli organizzatori della Scuola de I Pochi puntano a qualificare quelle situazioni in cui le famiglie si ritrovano a vivere il momento della festa e il rito della consegna dei regali natalizi ai più piccoli.

Questa proposta — secondo Teresa Curino, Assessore alle Politiche per la Famiglia del Comune di Alessandria — ci aiuta a valorizzare il momento delle festività natalizie e dell'attesa del nuovo anno, all'interno di una serie di eventi e proposte appositamente studiati quest'anno per rendere il nostro essere e vivere in famiglia, qui ad Alessandria, un'esperienza sempre più bella e serena».

Spesso infatti, improvvisandosi "Babbi Natale", non ci si rende conto a sufficienza che anche questi momenti possono diventare davvero memorabili ed essere vissuti come eventi "speciali" non solo da parte dei bambini e dei ragazzi, ma anche — con la dovuta preparazione — da parte di papà, nonni, fratelli, zii (sorelle e mamme, eventualmente) a condizione di aver acquisito qualche valido orientamento per quanto riguarda l'impostazione della voce, il portamento, la gestualità e le migliori modalità per intrattenere i bambini in attesa dei doni.

«Di Babbi Natale non ne esiste uno solo — sostengono i promotori de I Pochi —  ma davvero tanti e ognuno può essere diverso o anche l'opposto dell'altro e se siete curiosi, concludono i promotori, questa iniziativa fa davvero per voi e per tutti coloro che puntano a diventare dei "Babbi Natale d.o.c."».

Un invito dunque a prenotarsi per tempo ( i posti sono limitati), ricordando tra l'altro che verranno offerti (con sorteggio) ai "migliori" allievi anche dei vestiti completi da Babbo Natale, offerti dall'Amministrazione Comunale.

Alessandria, 14 dicembre 2007

 

POST RECENTI