29 maggio: gruppo di allattamento al seno in biblioteca civica

Il Collegio Provinciale delle Ostetriche e l'Equipe di sostegno all'allattamento al seno in collaborazione con la Biblioteca Civica di Alessandria hanno organizzato una serie di incontri dedicati alle neomamme per offrire loro la possibilità di condividere l'esperienza dell'allattamento al seno, ma anche per scambiare infomazioni e consigli, nonché consultare libri dedicati ai temi della gravidanza e della crescita del bambino.

Il 29 maggio prossimo si costituirà un gruppo di auto-aiuto per l'allattamento al seno che terrà le riunioni ogni giovedì dalle 16,oo alle 18,oo nella Biblioteca dei bambini (area rossa), al secondo piano della Biblioteca Civica in Piazza Vittorio Veneto.

L'iniziativa ha ottenuto l'apprezzamento del sindaco Piercarlo Fabbio, del vicesindaco e assessore alla cultura Paolo Bonadeo e dell'assessore alle politiche per la famiglia Teresa Curino, i quali intendono seguire con attenzione gli sviluppi di questa attività di promozione e sostegno.

La partecipazione agli incontri è gratuita e vi possono prender parte tutti quanti cono interessati, non soltanto le neomamme.

Sono previsti anche alcuni incontri con medici, a cadenza mensile e dedicati in modo specifico in merito all'allattamento ed alle cure al neonato.

Questa attività è stata inserita nel progetto "Nati per leggere", creato per promuovere la lettura ad alta voce ai bambini sin dalla più tenera età a cui la Biblioteca Civica partecipa in modo attivo dal 2005

UFF.STAMPA.COMUNE.AL.

POST RECENTI