Festa del Cane: Arca Novese e QuattroZampe Magazine 8-6-2008

Fra "Snoopy" e "Gardfield", cani veri e di carta.

Domenica 8 giugno 2008
Giardini Garibaldi, Novi Ligure (AL)
Con il patrocinio del Comune di Novi Ligure

Quest'anno la "Festa del Cane" dell'ARCA Novese propone una novità, la collaborazione con Andrea Musso, vignettista e illustratore ufficiale della rinomata rivista QuattroZampe Magazine.
Tutti gli appassionati di animali potranno presentarsi durante la manifestazione con i propri "amici a quattro zampe", o con una loro foto, per approfittare dell'occasione unica: far immortalare il proprio cane, o gatto, in un fumetto realizzato al momento.
Non sono esclusi, dai soggetti in fotografia da far ritrarre, nemmeno conigli, furetti, uccellini e tutti gli altri animali che amiamo. I bambini potranno anche spingersi a descrivere il loro animale preferito, nel caso non ne abbiano uno, e ricevere all'istante la sua versione a "cartoons".
Tutti i disegni saranno realizzati gratuitamente, l'autore invita a sostenere l'ARCA Novese con un'offerta.
 

Andrea Musso, originario proprio di Novi Ligure, collabora da oltre un decennio con numerose associazioni di protezione degli animali, come la LAV o AnimalieAnimali.it di Licia Colò. Ha realizzato il personaggio Calogero, ispirato al suo gatto salvato dalla strada dalla compagna, che ad oggi ha visto la pubblicazione su libri, calendari e gadgets vari, sempre a scopo benefico.
L'ultimo libro con il gatto Calogero, in appendice, è recente e si intitola "Il Gatto Carletto" (ed. Sonda): racconta di un gruppo di bambini che salvano un gatto abbandonato con l'aiuto dell'amica veterinaria. Storie a lieto fine che insegnano il rispetto degli animali e danno anche suggerimenti pratici, per una crescita in armonia con la natura sempre più importante visti i cattivi esempi e i numerosi casi di avvelenamenti di animali che sono accaduti nella zona.
 

***************************
Programma della manifestazione:
ore 14,00 ­ 15,00 iscrizioni
ore 15,00 inizio manifestazione e, a seguire, premiazioni.
Aperta a tutti i cani di razza e non, premi di parteciazione a tutti i concorrenti.

Nel pomeriggio si terranno anche una pesca di beneficenza con favolosi premi e l'esibizione del Mago Oeffam ed il suo cane. Tutti gli amici degli animali sono invitati a partecipare a questa iniziativa benefica per il rifugio dell'associazione ARCA Novese.

Regolamento: le iscrizioni si ricevono esclusivamente in loco.
Sarà garantita l'assistenza veterinaria. Tutti i cani dovranno essere
tatuati/microchippati, muniti di guinzaglio e, se necessario, di museruola.
 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Andrea Musso Illustratore
www.andreamusso.it

POST RECENTI