30 mag 2008 - Michele Navarra – “L’ultima occasione” – Edizioni “Il Filo”…

Ciao Amici,

sono Gianluca D'Aquino, autore di "Requiescat in pace", il vostro scrittore preferito…

Voglio presentarvi un mio nuovo amico, ma soprattutto un grande autore che ha da poco pubblicato il suo nuovo romanzo, la sua "ultima" fatica letteraria…

"L'ultima occasione"

lui è Michele Navarra!

Potrete saperne di più facendo una passeggiata fra le novità della Casa Editrice "Il Filo", semplicemente cliccando su questo link…

http://www.ilfiloonline.it/autori/2007/navarra.asp

L'ULTIMA OCCASIONE

"La legge è solo l'ombra della giustizia."
Convinto della fallibilità del suo mestiere e insofferente verso le pressioni di un mondo giudiziario che non sempre lo trova solidale, l'avvocato Alessandro Gordiani decide di lasciare Roma, il suo studio a fatica avviato, la sua donna e il suo lavoro, per trasferirsi in un piccolo paesino dell'isola sarda per vivere secondo un ritmo più tranquillo e naturale, più adatto alle sue inclinazioni. Ma poi, una sciagura: un ragazzo muore durante una festa e Alessandro, inaspettatamente e per un gioco di intrecci, si ritrova a riprendere la toga e ad assumere le difese dell'imputato. Sostenerne la non colpevolezza, invocare la legittima difesa. Un processo difficile, con pochi elementi a favore e una serie di circostanze che remano contro... e su tutto i continui dubbi di Alessandro che dovrà fare i conti con le sue ansie, con il suo perfezionismo, con la paura di sbagliare o di non fare mai abbastanza. E in fondo da che parte è la legge? Quando si può parlare di giustizia? Un romanzo che coniuga alla profondità dei pensieri e delle domande una lingua agile e piacevole e che snoda sapientemente le fasi di una vicenda giudiziaria legandole intimamente alle vicende delle persone.

Detto questo... correte in libreria e "fatelo vostro"!

PS: …è chiaro che non dovete dimenticarvi di me: pacco doppio…
"L'ultima occasione" + "Requiescat in pace"… due capolavori!!!

A presto…

Gianluca D'Aquino


Windows Live Messenger Non frenare la tua voglia di comunicare, prova Messenger!

POST RECENTI