DA VENERDI' 1 GIUGNO FESTIVAL A LA LOGGIA (TO)

I Concerti di Piazza Cavour a La Loggia (TO)

La piazza principale di La Loggia (TO) si apre all'estate con una serie di concerti che hanno le due caratteristiche fondamentali per piacere: sono gratuiti e sono eterogenei. Ovvero: ce n'è per tutti e non si paga niente. Mica male.

 

Si comincia l'ultimo weekend di maggio.

Da venerdì 30 maggio a domenica 1 giugno in Piazza Cavour si terrà l'edizione 2008 del festival multietnico Nord-Sud in musica con Enzo Avitabile & Bottari, Ginevra Di Marco e I Tarantolati Di Tricarico. La rassegna è ormai diventata un evento da non perdere per gli amanti della musica etnica ed è stata concepita come momento di socializzazione di culture diverse, interagenti e storicamente destinate alla convivenza nel rispetto delle proprie peculiarità, con la consapevolezza che la loro esistenza è patrimonio comune ed elemento di crescita individuale e collettiva. Il festival tutti gli anni ospita sul proprio palco le migliori realtà italiane che diffondono questi messaggi in musica. L'iniziativa è opera dell'Assessorato alla Cultura del Comune di La Loggia, il quale non ha risparmiato energie perché essa si consolidasse nel tempo per superare steccati e pregiudizi culturali ed ideologici.

Il weekend successivo (6-7-8 giugno) sarà invece la volta della Fiera dello Zucchino, giunta quest'anno alla sesta edizione. L'evento è organizzato dal Comune di La Loggia, in collaborazione con la sez. Coldiretti di La Loggia, l'Associazione Piccoli Imprenditori Loggesi, l'Associazione Nazionale Alpini - Gruppo di La Loggia e con il patrocinio di Regione Piemonte. Come al solito, se al palato ci pensano i prodotti della terra, alle orecchie ci pensa piazza Cavour. Anche in questo caso avremo infatti tre spettacoli gratuiti all'insegna della più felice eterogeneità: venerdì 6 suoneranno Mondo Marcio, sabato 7 salirà sul palco Mal e domenica 8 sarà la volta di Mariella Nava.

Già annunciati inoltre altre due serate per il mese di giugno: sempre in piazza Cavour, sempre gratis. Domenica 15 Funkadelica night con Feel Good Productions + Hi Life Connection e domenica 22 Hip Hop Vibe Session Party pt.2 con Duplici + Principe (ad aprire i live Tommy & Tyre +  Crew 011).

A luglio, durante la festa patronale di S. Giacomo, ci sarà musica per tutti i gusti: dal liscio di Titti Bianchi (venerdì 18 luglio), all'ironica carica di Jerry Calà (sabato 26 luglio), fino alla fresco pop-rock dei Vanilla Sky (domenica 27 luglio).

 

Questo il calendario sintetico dei prossimi concerti di Piazza Cavour:

 

Nord-Sud in Musica

Venerdì 30 Maggio ore 21,30: ENZO AVITABILE&BOTTARI

Sabato 31 Maggio  ore 21,30: GINEVRA DI MARCO

Domenica 1 Giugno ore 21,30: I TARANTOLATI DI TRICARICO

 

La fiera dello zucchino:

Venerdì 6 Giugno ore 21,30: MONDO MARCIO

Sabato 7 Giugno ore 21,30: MAL

Domenica 8 Giugno ore 21,30: MARIELLA NAVA

 

Concerti di fine giugno:

Domenica 15 Giugno ore 21,30

"FUNKADELICA NIGHT"

Main Event: Feel Good Productions + Hi Life Connection

Dj Set: Dj Fede + MC Feel Good

 

Domenica 22 Giugno ore 21,30

"HIP HOP VIBE SESSION PARTY PT.2"

Apertura Live: Tommy & Tyre +  Crew 011

Main Event: Duplici + Principe

Dj Set: Dj Fede + Tyre

 

festa patronale S. Giacomo:

Venerdì 18 luglio ore 21,30: TITTI BIANCHI

Sabato 26 luglio ore 21,30: JERRY CALA'

Domenica 27 luglio ore 21,30: VANILLA SKY

 


POST RECENTI