Le notizie di oggi - 29 maggio

 



 
 

radiogold.it - il nuovo numero di Alex con tutti gli appuntamenti della provincia dal 29 maggio al 4 giugno e su Goldingol l'intervista al presidente del Castellazzo, Lino Gaffeo.


Radiogold fm 88.8/89.1 - musica e cinema si fondono con Ramon (dalle 20 alle 21), poi torna il reggae di Gold Vibrations con Cristiano Biorci. A seguire Mosquito Night con i Figli di Gilles (dalle 22 alle 24) e Movida di Flavio Gemma (dalle 24 alle 2)


Ecco le principali notizie:




Cronaca
29/05/2008 - Venti pozzi per arginare l'emergenza cromo
Alessandria - Venti pozzi telecontrollati e distribuiti capillarmente sul territorio per monitorare la situazione di una della aree più a rischio della provincia e oggi nell'occhio del ciclone: Spinetta Marengo. Questo in sintesi quanto emerso ieri nella conferenza dei servizi che sta seguendo il caso di inquinamento da cromo esavalente dell'ex zuccherificio. L'amministrazione alessandrina e l'azienda municipalizzata acqua e gas, intendono avere anche in futuro un quadro veritiero e immediato di eventuali rischi per la salute dei cittadini. I due soggetti hanno chiesto ed ottenuto che i controlli vengano effettuati da Arpa e Asl e Provincia in maniera congiunta per avere un'uniformità di giudizio e intervenire nel modo migliore. La presenza di cromo dovrebbe essere circoscritta perché i valori sono schizzati solo in un pozzo, quello della Solvay Solexis (400 microgrammi per litro) anche se per avere un dato certo e attendibile occorrerà attendere l'esito delle analisi compiute su tutto il territorio. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Piercarlo Fabbio  |  scarica


Cronaca
29/05/2008 - Alloggio Atc promesso e poi non assegnato. Per la Rete per la Casa è ritorsione
Alessandria - Diventa sempre più teso in Alessandria il rapporto tra la Rete sociale per la Casa e l'Atc, Agenzia territoriale per la casa. Secondo la Rete era stato raggiunto un accordo per assegnare un'abitazione a una famiglia a patto che questa lasciasse un appartamento appena occupato. Ieri mattina però, pur abbandonando come pattuito il locale, la famiglia non ha ricevuto alcun alloggio dall'Atc. Il Presidente dell'ente, Gianni Vignuolo, ha infatti rimarcato il mancato rispetto della legalità dei componenti della Rete Sociale per la Casa oltre all'obbligo di dover rispettare le graduatorie previste dalla legge. Ora la famiglia senza casa chiede l'intervento del sindaco Piercarlo Fabbio. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Gianni Vignuolo, presidente Atc  |  scarica


Cronaca
29/05/2008 - Decisi gli interventi dopo il nubifragio del 21 maggio e intanto è allerta maltempo
Alessandria - Dopo la riunione che si è svolta martedì a Casale, sono iniziati i lavori nelle zone danneggiate dal violento nubifragio del 21 maggio scorso. Tre le criticità da risolvere: la sistemazione della smottamento in zona Salita Sant'Anna, la pulizia dei fossati e della rete di smaltimento delle acque meteoriche in zona Ospedale e Pozzo sant'Evasio e la pulizia di canaline, fossati, rii e rete delle acque bianche in zona industriale. Intanto oggi scatta l'allarme maltempo nel nord Italia. Pioggia e grandine sono previste nella fascia alpina e prealpina, con una possibile piena del Po nel tratto torinese. L'allerta dovrebbe cessare sabato. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Sport
29/05/2008 - Verso la finale del torneo "Matti per il Calcio"
Alessandria - Il 5 giugno 19 squadre di cui sette di calcio a cinque e dodici di calcio a undici si affronteranno al campo sportivo Cattaneo e al campo del Galimberti di Alessandria per il torneo Matti per il Calcio, che interessa le formazioni dei disabili mentali, con qualche rinforzo da parte del loro personale medico. Il torneo rappresenta la conclusione dei campionati 2007/2008 organizzati, oramai da anni, dall'Uisp regionale del Piemonte. Le squadre si affronteranno a partire dalle ore 14 e la premiazione avverrà verso la 19. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

WWW.RADIOGOLD.IT


POST RECENTI