Le notizie di giovedì 22 maggio

 



 
 

Su radiogold.it cominciamo a velarvi l'appuntamento dell'estate: Beatles & Mosquito.


In radio questa sera, alle 20,00, potrete ascoltare "Ramon", programa di cinema e musica. Alle 21,00 Gold Vibrations, il reggae su Radiogold con Cristiano Biorci. Alle 22,00 Mosquito Night con i Figli di Gilles. A mezzanotte, infine, Movida con Flavio Gemma.


Le notizie principali di oggi:




Cronaca
22/05/2008 - A Casale Monferrato il cimitero dei frigoriferi
Casale Monferrato - Casale Monferrato, polo del freddo, tenta di rilanciarsi con il cimitero dei frigoriferi. Nel casalese, infatti, si realizzerà un centro di recupero frigoriferi per evitare che finiscano in discarica e recuperare il materiale che può essere riutilizzato. L'amministrazione intende con questa operazione catalizzare tutti i rottami del Nord e rafforzare l'immagine di Casale come polo del freddo, auspicando il rilancio economico. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
22/05/2008 - Precipita camion nel torrente Scrivia: inferno sulla A7
Serravalle Scrivia - Un vero inferno si è scatenato ieri pomeriggio sulla A7 Milano-Genova. Intorno alle 14.45 nel tratto tra Vignole Borbera e Serravalle Scrivia, in direzione Milano, un camion con targa belga che trasportava acquaragia denaturalizzata, secondo l'indicazione più probabile individuata dall'Arpa ha sbandato, finendo contro il parapetto del viadotto che corre sul torrente Scrivia. Il mezzo è precipitato per una quindicina di metri, non lasciando scampo all'autista, il cui corpo è stato recuperato solo quattro ore più tardi. La vittima è Sommez Gingosman, 27 anni, di nazionalità turca. Uscendo di strada il camion si è incendiato, bruciando per un centinaio di metri la vegetazione ai lati dell'autostrada e anche un'autombile e un altro mezzo pesante, per fortuna senza conseguenza gravi per gli altri due conducenti. Sul posto sono intervenute cinque squadre dei Vigili del Fuoco di Alessandria, una di Novi, una di Busalla e altre tre di Genova. Il tratto è rimasto chiuso sino alle 18.30, ma per tutta la serata si sono registrate code. Oltre ai soccorritori sul posto sono giunti i tecnici dell'Arpa per valutare l'ìmpatto ambientale sulle acque dello Scrivia. Per precauzione è stato chiuso l'acquedotto di Novi Ligure ed è stata bloccata la fornitura di acqua ad alcune aziende lungo il corso del torrente, mentre sono stati messi in allarme i sistemi di distribuzione dell'acqua di Villalvernia e Tortona, anche se già ieri sera la situazione di emergenza idrica sembrava rientrata.
Alle 23 circa sono terminate anche le operazioni di recupero dei resti dell'autocisterna caduta nello Scrivia dopo un estenuante lavoro in acqua degli specialisti SAF dei Vigili del Fuoco e delle squadre impegnate sul viadotto con l'autogru.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Sport
22/05/2008 - La Blindo esulta: è ancora B2
Valenza - Ce l'ha fatta. La Blindo Office di Valenza rimane in B2 al debutto in questa categoria. La squadra di coach Bjedov ha superato ieri sera, in gara 4, il Saronno, vincendo per 79-52. Dopo due quarti equilibrati, la formazione valenzana ha spinto sull'acceleratore allungando di 11 punti fino al gap di 22 punti al termine del terzo quarto. Nell'ultimo la Blindo ha buon gioco nel controllo dell'incontro per la vittoria finale che consegna la B2 al basket valenzano. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Il commento di Stefano Raselli  |  scarica


WWW.RADIOGOLD.IT


POST RECENTI