dal 22 al 24 MAGGIO : Alexandria Scriptori Festival

L'associazione artistico-letteraria Dietro l'arte di Alessandria organizza il primo raduno nazionale di scrittori Alexandria Scriptori Festival che si terrà nelle giornate di venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio 2009.

L'iniziativa è coordinata con l' Associazione Scrittori in Movimento (A.S.I.Mov) di Bologna ed il circolo culturale Opificio delle Arti di Alessandria.

Le giornate saranno suddivise in sessioni dedicate a vari aspetti della parola scritta: non soltanto racconto e poesia, ma anche romanzo, sceneggiatura, canzone, testo teatrale, narrazione d'arte, eccetera.

Si tratta di un'occasione per discutere intorno al passato ed al futuro della scrittura, creando nel contempo una nuova rete relazionale fra autori.

E' sufficiente accreditarsi gratuitamente per accedere a sconti per alberghi e ristoranti; la partecipazione è, comunque, libera e non comporta obbligo di registrazione.

Al momento hanno già aderito più di centinaio fra poeti, scrittori, sceneggiatori, drammaturgi, autori di teatro di cui circa metà sono piemontesi mentre altri provengono dal resto d'Italia e si ritroveranno a trattare delle varie forme di scrittura.

Per i partecipanti non sono previsti rimborsi spese e neppure gettoni di presenza; la partecipazione alle cene degli scriptori è ad invito e, comunque, a pagamento.

Alcuni autori presenteranno le loro pubblicazioni attraverso le librerie cittadine che collaborano all'evento offrendo la loro disponibilità sia per le presentazioni, sia per esporre le pubblicazioni dei partecipanti accreditati.

Pasquale

& DIETRO L'ARTE

POST RECENTI