Proprio nel maggio del 2008 moriva il grande regista Sydney Pollack e Paper Street lo ricorda con Federico Braconi:

I più attenti di voi si saranno accorti che nella sezione "Mi ricordo...sì io mi ricordo.." insieme ai nomi di Lennon, Kubrick e Pasolini spicca il nome di tale Franco La Polla. Quest'esimio professore del DAMS di Bologna è stato universalmente riconosciuto come uno dei più grandi studiosi (nonché dei più grandi amici) di Sidney Pollack.
Ho pensato di scrivere, in omaggio sia all'uno che all'altro, recentemente scomparsi, una serie di recensioni che abbiano come argomento centrale i film e il percorso di questo straordinario regista privilegiando la prospettiva di un vero esperto (ovviamente La Polla, e non io) per far conoscere a più gente possibile due uomini che, senz'ombra di dubbio alcuna, hanno donato molto al cinema. Molto...

[Clicca qui e leggi l'articolo completo]

Paper Street va anche al cinema questa settimana con Andrea Chimento che ci recensisce Angeli e Demoni!

Nonostante in Italia sia uscito in contemporanea con Il codice Da Vinci, Angeli e demoni è un romanzo scritto da Dan Brown tre anni prima rispetto al bestseller adattato per il grande schermo nel 2006. Entrambi i romanzi avevano al centro una riflessione legata principalmente alla fede e alla religione cattolica in particolare.

[Clicca qui e leggi l'articolo completo]

Ringraziamo BlogAl per lo spazio e il nostro patner 4rum: continua la florida collaborazione.

POST RECENTI