Venerdì 29 maggio le news di radiogold.it

radiogold.it - il video dell'apertura del Museo di Marengo e un nuovo dvd recensito da Claudio Pofi

Radiogold fm 88.8/89.1  - si sposta al venerdì pomeriggo l'appuntamento con i film del Megaplex Stardust di Tortona (14.30). Come ogni settimana ci sono in palio due biglietti per la multisala. Questa sera Dancefloor Special con musica house, techno e soulfull a cura di Fabio In dj (22)

Ecco le principali notizie

Politica
29/05/2009 -
Tensione rientrata alla ditta Rossi ma la situazione resta critica

         Pontecurone - Sono in parte rientrari i problemi all'azienda Gino Rossi spa di Pontecurone che produce macchine e cialde da caffè, occupando un centinaio di dipendenti. L'azienda nei giorni scorsi aveva annunciato cinquanta esuberi e la volontà di ricorrere alla cassa integrazione straordinaria invece di quella ordinaria, scatendando le proteste di lavoratori e sindacati. Ieri mattina si è svolta un'assemblea e i lavoratori hanno bloccato la statale che collega Tortona e Voghera, poi in giornata c'è stato un incontro in Provincia ed è stato raggiunto un accordo. L'intesa prevede tra l'altro il ripristino della cassa ordinaria, con la verifica a fine anno per una trentina di dipendenti e l'apertura della mobilità volontaria per i mesi di agosto e dicembre quando la cassa integrazione sarà sospesa. I sindacati si sono detti soddisfatti per l'accordo raggiunto, ma preoccupati perchè la salute dell'azienda non è buona. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Antonio Olivieri (Fiom Cgil)  |  scarica


Politica
29/05/2009 - Valenza aiuta le famgilie

         Valenza - Rette degli asili più basse e nuovi posti di lavoro a Valenza. Nel difficile momento economico che la città sta attraversando, è questo l'impegno della Giunta Comunale a sostegno delle famiglie con reddito da lavoro dipendente. L'amministrazione, che già aveva ridotto del 50% le tariffe per i servizi educativi in caso di disoccupazione di un membro della famiglia, dal mese di maggio ha ulteriormente ridotto del 30% l'importo della retta dovuta in caso di cassa integrazione a zero ore o di cassa integrazione in deroga a rotazione con un abbassamento delle ore lavorative di almento il 40% totale. Per ottenere questo beneficio occorre presentare all'Ufficio Servizi Educativi la documentazione che prova la situazione di cassa integrazione. Ideati, poi, due progetti, che partiranno la prossima settimana e che permetteranno di creare qualche nuovo posto di lavoro per un paio di mesi. Un primo progetto rivolto agli uomini sarà realizzato con l'Azienda Multiservizi Valenzana e riguarda servizi di pulizia e abbellimento del verde cittadino, l'altro, da mettere in atto con l'Istituzione Uspidalì, è rivolto alle donne e consiste nello svolgere un servizio nelle due case di riposo della città durante il momento della ristorazione. I progetti saranno finanziati con 40mila euro. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

il vice sindaco, Maddalena Griva  |  scarica


Cultura
29/05/2009 - Gli Zero Assoluto in concerto per la fine delle scuole

         Alessandria - La fine delle scuole in Alessandria si festeggia, anche quest'anno, in musica. Dopo i Finley nell'estate 2008 ora tocca al duo degli Zero Assoluto salutare l'arrivo delle vacanze per gli studenti alessandrini. Matteo e Thomas, cantautori, conduttori, scrittori e viaggiatori faranno tappa l'11 giugno in Piazza delle Libertà. L'ingresso al concerto è gratuito. Sponsor della serata l'Amag e la Fondazione Cassa di Risparmio. Dalle 17 scatterà l'ordinanza che impedirà agli esercenti di vendere sostanze alcoliche 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Marco Bagliano, organizzatore  |  scarica


Cultura
29/05/2009 - Premiati con un soggiorno in Cambogia i vincitori del concorso dell'Ics. Su Radio Gold i racconti di viaggio

            Alessandria - Ieri in Provincia sono stati premiati i partecipanti del concorso "Cambogia: il sorriso dell'acqua", iniziativa dell'Ics (Istituto per la Cooperazione allo Sviluppo), Ato 6 e Provincia. Durante la cerimonia sono state spiegate le fasi vissute fino ad ora dai partecipanti. I ragazzi delle scuole superiori della provincia, hanno presentato dei lavori di ricerca sulla Cambogia e progetti multimediali (canzoni, decorazione di magliette e saggi). Sono stati premiati i tre lavori più meritevoli e un rappresentante di ciascun gruppo si è così aggiudicato due settimane in Cambogia. Il viaggio permetterà ai ragazzi di approfondire la conoscenza del Paese visitando le abitazioni ei campi di sminamento oltre alle bellezze paesaggistiche. Al ritorno i ragazzi racconteranno la loro esperienze e testimonieranno il loro percorso sulle nostre frequenze, integrando i racconti con video, foto e interviste realizzate sul posto. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
29/05/2009 - Tutti i film del Megaplex

         Tortona - Anche questo venerdì la programmazione e le nuove uscite del Megaplex Stardust di Tortona. Ecco i film proposti: "Angeli e demoni", "Uomini che odiano le donne", "Una notte al museo 2 - la fuga", "Vincere", "Battaglia per la terra" e "17 Again: ritorno al liceo". Per informazioni su costi e orari: www.megaplex-stardust.com. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

POST RECENTI