domenica 31 maggio 09 cantina aperta presso il castello di grillano ad Ovada (al)

Domenica 31 Maggio 09 al Castello di Grillano presso l'Azienda Agricola Carlotta e Rivarola "Cantina Aperta 2009 " alla Cantina, al Castello e Visita ai Vigneti, Degustazione gratuita e Conferenza sull'Agricoltura Biologica dell'Ing. Francesco Torello Rovereto.

 

Domenica 31 Maggio 09 presso l'Azienda Agricola Carlotta e Rivarola – Castello di Grillano in Fraz. Grillano 4 a Ovada (Alessandria – www.carlottaerivarola.it ) Cantina Aperta e visita del castello e dei vigneti. Anfitrione l'Ing. Francesco Torello Rovereto, genovese ma piemontese di adozione,  appassionatissimo conduttore delle tenuta e produttore di un ottimo Dolcetto di Ovada doc , di Barbera Monferrato doc, Cortese dell'Alto Monferrato doc, del Carlotta e Rivarola Rosato e del Piemonte doc Chardonnay. Gemme della produzione il Gherlan, dolcetto di Ovada superiore , il Tourgna, Barbera del Monferrato doc, Barrique e del Lubbi, Piemonte doc Chardonnay, Barrique. La degustazione di Vini e la  vista al Castello è gratuita. L'Ingegnere intratterra' gli ospiti con una breve conferenza sull'agricoltura biologica. Gli interessati sono gentilmente pregati di preannunciare la presenza con un telefonata al 0143821085 / 3384856811 oppure inviando una email a info@carlottaerivarola.it. Domenica 31 Maggio 09 l'Azienda Agricola aderisce a Cantina Aperta 2009 con un suo programma di degustazioni piu' ricco e variegato.

 

AZIENDA AGRICOLA CARLOTTA E RIVAROLA. Profilo.

L' Azienda Agricola Carlotta e Rivarola ha il suo nucleo centrale nel "Castello di Grillano", che insieme ai vigneti, ai fabbricati rurali e alle cantine costituisce una sorta di borgo caratterizzante l'abitato dell'omonima frazione. Situata nel Comune di Ovada sul crinale lungo la dorsale Ovada-Grillano-Guardia-Cremolino in zona collinare ad una quota di circa 200 metri s.l.m., da tre generazioni l'azienda è dedicata unicamente alla coltivazione della vite (principe è il vitigno Dolcetto oltre a Barbera, Cortese e Chardonnay) ed alla vinificazione nel rispetto delle antiche tradizioni per la realizzazione di prodotti di alta qualità.
La totalità dell'uva prodotta, e solo questa, viene vinificata in azienda; il vino prodotto viene venduto direttamente principalmente ad una affezionata clientela privata. Le piccole dimensioni aziendali favoriscono un attento controllo di tutte le fasi produttive e garantiscono il raggiungimento di alti standards qualitativi.

 

Ing. Francesco Torello Rovereto

AZIENDA AGRICOLA CARLOTTA E RIVAROLA

FRAZ. GRILLANO 4

15076 OVADA  AL

0143821085 / 3384856811

e-mail : info@carlottaerivarola.it

 

www.carlottaerivarola.it ; http://www.myspace.com/ovadacity

http://www.vinit.net/moduli/ricerca/?q=CARLOTTA++E+RIVAROLA&ricerca.x=9&ricerca.y=15

 

 

POST RECENTI