samuele tagliamonte al Pantagruel domenica 31 maggio

Ultimo appuntamento della stagione musicale al circolo Pantagruel( Casale Monferrato via lanza 28) domenica 31 maggio alle 18.30 con il pianista di Pavia Samuele Tagliamonte.

Le sue liriche intimiste si sposano con uno stile pianistico che rimanda direttamente a Conte per dar vita ad un "esotismo domestico" che appaga la volontà di fuga dalla vita di provincia e dalle castrazioni quotidiane.

Giunti all'ultimo incontro con la grande musica d'autore è di prassi tracciare un bilancio di quetsa prima rassegna che ha visto regalare alla città autori del calibro di Max Manfredi, Federico Sirianni,

la Banda Elastica Pellizza, Alessio Lega, Mircomenna, Fabrizio Consoli, Max Larocca, Andrea Parodi, Isa, Carlo Pestelli e Germano Bonaveri.

Un bilancio positivo che ha contribuito a creare in città un movimento di veri appassionati della canzone italiana ed ha fatto si che il Circolo Pantagruel si inserisse in quel circuito virtuoso di locali in cui la musica non è sottofondo ma scambio vero tra chi si esibisce e chi ascolta.

Ora nella calura estiva inizieremo a programmare la prossima stagione cercando di migliorarci e di porre rimedio agli errori che sicuramente abbiamo commesso in questi primi mesi di vita.

POST RECENTI