Capodanno senza BOTTI

Ciao a tutti, siamo ormai prossimi a capodanno ed immancabilmente per l'occasione, ma già nei giorni prima è un susseguirsi di botti, un problema che purtroppo ogni anno si ripete.

Tutti gli animali hanno una terribile paura dei botti, mentre per i selvatici possono essere un gran spavento e qualche momento di smarrimento (non giustificato) per gli animali domestici possono essere un dramma.

Alcuni suggerimenti:
 
Chi possiede un animale nei giorni vicini al capodanno quando s'inizia a sentire colpi si consiglia nelle uscite di tenerlo sempre ben legato ad un guinzaglio o in un apposito trasportino ben chiuso.

La sera di capodanno tenete gli animali in un luogo ben chiuso meglio se non troppo vicino a strade o luoghi dove normalmente si spara se siete in casa fatevi vedere per rassicurarli se non siete in casa accertatevi che tutto sia ben chiuso, se gli animali sono in cortile o in box controllate bene che non vi siano vie di fuga e che abbiano un riparo dove nascondersi.

In ogni caso munite l'animale di un elemento identificativo (importante un numero di telefono)

Anche l'animale più docile quando spaventato per istinto fugge e nell'impeto della fuga perde l'orientamento, chiunque abbia un animale non pensi non scapperà mai, è abituato, ecc. purtroppo ogni anno gli animali vaganti dopo la notte di San Silvestro sono tantissimi.

Adoperiamoci tutti per salvaguardare gli animali e perché questa infondata tradizione finisca.

Grazie

A TUTTI VOI
A fine 2011 possiamo dire che anche quest'anno è stato un anno molto impegnativo per  promuovere iniziative, proporre nuove campagne, raccogliere firme, portare il nostro modesto contributo nelle emergenze e soprattutto sensibilizzare perché il rispetto della vita in ogni sua forma diventi normale e non un diritto da conquistare.
EticoEtica è un gruppo formato esclusivamente da volontari uno dei pochi in Italia ed unico in Alessandria aperto alla collaborazione per progetti con tutte le associazioni disponibili, ogni obiettivo raggiunto è una gioia da condividere con tutti

TANTI OBIETTIVI SI SONO RAGGIUNTI GRAZIE ANCHE ALLE PREZIOSE PERSONE CHE ADERISCONO ALLA NOSTRA MAILING LIST , QUINDI A TUTTI VA UN SENTITO GRAZIE PER TUTTO.

I migliori Auguri per un felicissimo 2012

EticoEtica  Alessandria

POST RECENTI