giovedì 8 dic al QBA di Alessandria No More Speech & Murderhead


INGRESSO GRATUITO a partire dalle 21.30. 
info line  +39 339 548 0968
www.sonicalchemies.com;

Continuano gli appuntamenti del giovedì sera al QBA di Alessandria (Viale Brigata Ravenna, 8) con un nuovo concerto GIOVEDI' 8 DICEMBRE: sul palco saliranno infatti No More Speech e Murderhead, per una serata di musica all'insegna del crossover.

NO MORE SPEECH sono all'album di esordio. La band, capitanata da Alteria (ROCK TV, RocknrollRadio) alla voce, Nando De Luca al basso, Tony Cordaro alle chitarre e Roby Fabiani alla batteria. I No More Speech hanno calpestato prestigiosi palchi italiani,  fino ad arrivare all'Heineken Jammin' Festival. 
Un sound incisivo sfociato nel crossover, che li ha portati al loro primo lavoro discografico con l'uscita del loro primo video Picture Of Gold. Ora ne segue il tour ufficiale.

MURDERHEAD, band di Alessandria, è un gruppo sostanzialmente atipico. La fusione di un approccio eterogeneo all'ascolto e radici culturali e musicali differenti ha creato un crossover/nu-core difficile da circoscrivere ed imbrigliare nei canoni correnti. Come unire One Minute Silence e Down con Agnostic Front, Cavalera Conspiracy, Deftones e The Haunted.

La velocità dell'Hardcore NY Style si intreccia con chitarre dissonanti in bilico tra il Metal e le claustrofobiche sensazioni sulla falsa riga dei Gallows. I breakdown chiamano a gran voce il mosh senza però imprigionare il gruppo nel Deathcore. Gli stacchi e gli arrangiamenti della batteria, attingono molto spesso dal funk e dalla fusion.
La forza maggiore è sicuramente il live: i MurderHead sono un muro solido e compatto composto dal groove di batteria e basso, dalle due chitarre droppate in B che si alternano tra line e chord. La potenza del cantante vestono infine la solida parete ritmico-sonora. Non è un classico Metal Show ma più un caleidoscopico concerto hardcore fatto di suoni, colori contrastati, rabbia e sudore.

INGRESSO GRATUITO a partire dalle 21.30. 
info line  +39 339 548 0968
www.sonicalchemies.cominfo @ sonicalchemies.com; www.facebook.com/sonicalchemies

POST RECENTI