I PRIMI TRE ANNI INSIEME

Nella foto da sinistra: Mario Mossuto, Mike Yacin e Mauro Carrabs
L’Associazione  Culturale Amici della Musica e del Canto (Cantagiro Alessandrino), nata tre anni fa è già una realtà per la nostra comunità, con l’attivo ben 40 manifestazioni nell’arco dell’anno con giovani cantanti amanti della musica, con tanta voglia di stare insieme.
            Il nostro compito è anche sociale, in altre parole portare giovani nel gruppo per non farli sentire soli; è con il canto e la musica, che è un’arte terapia importante che cerchiamo di farli ancora credere hai valori della vita. E ci siamo riusciti presentando questo nostro progetto sociale all’Amministrazione Comunale di Alessandria, nella persona del prof. Dott. Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria che ha appoggiato il nostro progetto. In questi tre anni di attività abbiamo portato nelle varie piazze della nostra città, in tutte le proloco della nostra provincia, ma soprattutto nelle varie residenze di anziani una ventata di primavera, di gioia nell’ascoltare le belle canzoni dei favolosi anni 60-70-80-90 e quant’altro della musica recente, con importanti musicisti di varie generazioni, perché chi ama i valori della vita non guarda l’età e noi ci siamo riusciti con l’aiuto di piccole sponsorizzazioni.
            L a nostra Associazione non è a scopo di lucro, non abbiamo una sede perché non c’è  la possiamo permettere, ma abbiamo fiducia nel prossimo e nelle Istituzioni.
            Attualmente noi abbiamo in programma ben  quattro manifestazioni importanti:
·         Carrozzone Musicale Alessandrino - già Cantagiro Alessandrino: nella 1^ edizione vince Elena Selvaggio di Alessandria (2009), nella 2^ edizione Patrizia Novelli di Ticineto Po (2010) e nella 3^ edizione Selena Bricco di Casale Monferrato (2011) sezione BIG e per le giovani proposte Monica Paganini di Casale Monferrato.
·         Emozioni da Sanremo
·         Erano gli anni 60 – Vinta da Raffaele Canta
·         Ragazza Immagine di Cittadella. Altra manifestazione è il concorso di bellezza, cultura e spettacolo, omaggio alla nostra bellissima fortezza la “Cittadella”.
Nei nostri spettacoli abbiamo un picco di presenze di circa 300 spettatori per evento, siamo presenti su vari siti di tutto il mondo. Il nostro blog: http://ilcarrozzonealessandrino.blogspot.com in questi 3 anni ha avuto ben  41.200 visite.
            Come vedete stiamo lavorando bene, e per questo siamo onorati nel proseguire il nostro cammino.
Il Presidente e Showman Mauro Carrabs
Il Vice Presidente dell’Associazione e Direttore Artistico Mike Yacin
Il Tesoriere e Tecnico del Suono Mario Mossuto
F.to
Mario Mossuto
Per comunicazioni telefonare a Mauro 3333930420.
Oppure scrivere a: mariusm(chiocciola)alice.it

POST RECENTI