Di corsa verso la StrAlessandria

Fervono i preparativi per l'appuntamento podistico più amato della città
Alessandria, 21 marzo 2012 - L'arrivo della primavera invoglia a cominciare gli allenamenti per la StrAlessandria. La 17ª edizione si correrà venerdì 11 maggio e il Comitato StrAlessandria è già "in movimento" per assicurare agli alessandrini una serata ricca di sport e divertimento. Senza dimenticare lo spirito solidale che anima l'iniziativa e lo scopo benefico cui è finalizzata.

La manifestazione quest'anno è dedicata al progetto "Intrecciare storie. Donne al lavoro in Marocco e Somalia". Il ricavato sarà devoluto equamente a due interventi di cooperazione, in Marocco e Somalia, gestiti rispettivamente da ICS onlus e Associazione Stella Bianca.
In Marocco, nella cittadina rurale di Boujaad, la StrAlessandria finanzierà la costituzione di una cooperativa di tessitrici di tappeti. Le donne riceveranno una formazione tecnica sull'arte della lavorazione della lana e gestionale per l'avvio di un'attività commerciale.
In Somalia, nel villaggio di Ayuub, i proventi della manifestazione serviranno a retribuire le operatrici sanitarie dell'ospedale materno infantile, realizzato in memoria dell'insegnante alessandrina Laura Garavelli.
La StrAlessandria sarà preceduta dalla StraRagazzi, iniziativa sportiva per gli alunni della scuola primaria e dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia, che si svolgerà presso il Campo di Atletica di Alessandria (Campo Scuola) venerdì 11 maggio dalle ore 8.30 alle ore 12.00.
Tutte le informazioni sono reperibili presso la sede del Comitato, in Via Savonarola 1 (Tel: 0131 234266;   Fax: 0131 253200; info(chiocciola)aspal.it; www.aspal.it/stralessandria).


E' nata indoona : chiama, videochiama e messaggia Gratis.
Scarica indoona per iPhone, Android e PC

POST RECENTI