domenica 18.03.2012 ore 18 la rassegna "Ri-creazione!" presenta: "InFactory" di Matteo Latino - Asti, Piccolo Teatro Giraudi

domenica 18.03.2012 | ore 18

Asti, Piccolo Teatro Giraudi
nell'ambito della rassegna "Ri-creazione!"
Matteo Latino
"InFactory"
testo e regia: Matteo Latino, con: Matteo Latino e Fortunato Leccese
produzione: Matteo Latino e TeatroStalla
Premio Scenario 2011 Nuove Drammaturgie Contemporanee

Due vitelli a stabulazione fissa prossimi al macello. Due vitelli che si incontrano in uno spazio che diventa l'unico spazio. Illuminati dalla stessa luce. L'illusione di una prossima libertà evita qualsiasi forma di ribellione. Attraverso la vita dei due vitelli si assisterà ad un deragliamento d'identità che ci obbliga a riesumare la nostra natura animale. Un vitello che è nella condizione di stabulazione fissa che uomo potrà mai "divenire"?
Una favola fatta a pezzi e restituita nel caos sub-urbano. Sezioni di corpi che attraversano il nostro campo visivo non lasciandoci altro che l'odore del sangue. Il caldo della paura che fiotta da sotto la coda. Pezzi di noi inscatolati e ridistribuiti su nastri trasportatori pronti ad un nuovo assemblaggio. Una favola raccontata in versi.

Compagnia Teatrale TS teatrostalla nasce nel 2009, fondata da Matteo Latino con la collaborazione di altri. Nel 2010 diventa compagnia residente al Kollatino Underground dove si occupa della gestione delle sale teatro insieme alle altre compagnie residenti, tra cui Santa Sangre, Muta Imago e Teatro De Luxe. Vince il Premio Scenario 2011 con lo spettacolo InFactory. Debutta con lo spettacolo completo il 7 dicembre del 2011 al teatro Franco Parenti di Milano. La compagnia è ospite nei vari teatri e festival nazionali. Nel 2012 si impegna alla realizzazione di un Teatro Dimora all'interno di una stalla nel Parco Nazionale del Gargano, seconda sede. Attualmente lavora alla realizzazione del fumetto InFactory, con testo originale a fronte. Il fumetto comprenderà dei brani inediti. Nel 2012 dovrebbero iniziare le riprese dell'adattamento cinematografico dello stesso spettacolo. Inizia sempre nello stesso periodo a lavorare al prossimo lavoro BSF BambySaysFuck.

"Ri-creazione! Se il solito teatro ti annoia fai un intervallo" ospita cinque tra la realtà più significative del teatro contemporaneo nazionale. Dopo Muta Imago e Matteo Latino anche Giuseppe Chico e Barbara Matijevic (lunedì 26/3, ore 21), Opera (sabato 7/4, ore 21) e Babilonia Teatri (domenica 22/4, ore 18). Il progetto è promosso dall'assessorato alla cultura del Comune di Asti con la direzione artistica del giornalista Stefano Labate e comunicato da "Ri- creazione! Nuovo teatro, luoghi, persone". Con la collaborazione di CGS Don Bosco, Vertigo e l'aiuto di Asti Studi Superiori, Cascina del Racconto, Diavolo Rosso. L'ingresso costa 5 euro. Prevendite: martedì e giovedì ore 10-13/15-17 al Teatro Alfieri via Al Teatro 1 tel. 0141/399.057. Vendite. Due ore prima dello spettacolo al Piccolo Teatro Giraudi. Ogni sera, al termine, l'incontro con gli artisti.

Siamo come vitelli al macello? Perché non reagiamo? Ascolta Matteo Latino sullo spettacolo:
e clicca su "Mi Piace". A presto!

POST RECENTI