news 10/12

 
Tanta gente per negozi ma pochi acquisti
Fine settimana all'insegna dello shopping in provincia, ma con moderazione. Sempre più alessandrini sostengono la necessità di contenersi nelle spese natalizie, rincuorati dall'idea di saldi anticipati. Quest'anno, infatti, la stagione degli sconti partirà il 4 gennaio. Intanto, comunque, pochi rinunciano a dare un'occhiata alle vetrine. A dimostrarlo la folla che l'altro pomeriggio si è concentrata in Corso Roma, ad Alessandria, per l'inaugurazione di Zara. Il negozio del marchio spagnolo, aperto al posto della Standa e dell'Oviesse, è stato preso letteralmente d'assalto. Tanti i giovani alla ricerca dell'acquisto economico, considerati i prezzi abbordabili della catena, ma anche famiglie e over 65.
Davide non ce l'ha fatta. I suoi organi hanno salvato cinque vite
Non ce l'ha fatta il cantante dei Divina. Davide Cavelli, si è spento al Cto di Torino l'altro pomeriggio per le ferite riportate in seguito all incidente stradale di mercoledì nel vercellese. Con la sua Ford Fiesta si è scontrato contro un furgone. Nell'impatto violentissimo hanno riportato gravi ferite anche la figlia di tre anni che viaggiava con lui e padre e figlio a bordo dell'altro mezzo. Cinque persone ora vivono con gli organi che Davide, in arte "Tish", ha donato.
"L'una e l'altra", al sociale di Valenza
Va in scena questa sera alle 20.45 al Teatro Sociale di Valenza una grande pièce del tedesco Botho Strauss dal titolo "L'una e l'altra". Prodotto dal Centro Teatrale Bresciano - Teatro Stabile di Brescia e tradotto da Cesare Lievi, questo lavoro ritrae le inquietudini della società attuale, popolata da persone segnate da rapporti affettivi disastrosi e da una grande solitudine. Protagoniste sono due donne, Insa (Paola Mannoni) e Lissie (Ludovica Modugno), rivali in amore e nella vita, amiche-nemiche che il destino si diverte a far incontrare e poi dividere. Lissie, un po' mangiatrice di uomini e un po' diva lasciva, ha soffiato il marito alla sognatrice Insa. Ma entrambe sono infine state abbandonate dallo stesso uomo, da cui hanno avuto un figlio. I loro figli, Elaine e Timm, finiranno per incontrarsi e per innamorarsi, legandosi di un amore incestuoso. Paola Mannoni è doppiatrice ed ha lavorato anche con Luca Ronconi; Ludovica Modugno è direttrice di doppiaggio, nonché voce italiana di Glenn Close, Cher, Emma Thompson, Anjelica Huston. Gli altri protagonisti in scena sono Paola di Meglio, Leonardo De Colle, Emanuele Carucci Viterbi, Giuseppina Turra, Franco Sangermano. Le scene, contrassegnate da un'inquietante scatola bianca dalle geometrie variabili, sono di Margherita Palli, i costumi di Marina Luxardo, le luci di Gigi Saccomandi.
I Grigi campioni di inverno. Ko la Valenzana
Quattro gol, tanto divertimento e clima festoso. Questo lo spettacolo offerto ieri dalla partita Alessandria-Biellese, al Moccagatta. I Grigi annientano gli avversari per 3-1, aggiundicandosi il titolo di campioni di inverno davanti a quasi 3700 spettatori. Le danze le apre la Biellese con un autogol al 20' di Lorenzini, il raddoppio al 41' con Artico. La ripresa si apre con un'Alessandria in grande spolvero che dopo appena cinque minuti sigla il 3-0 con Larganà. La Biellese accorcia al 37' su calcio di rigore conquistato e trasformato da Lazzaro. Da segnalare su questo episodio la brutta reazione del giocatore della Biellese, Riccardi, che allunga una manata in faccia a Lauro e viene espulso. Per il resto clima sereno sugli spalti e in campo. Bella vittoria anche per il Casale che con la tripletta di Memmo stende in casa il Rivoli. Pareggio 1-1 per il Derthona in trasferta contro il fanalino Saluzzo. Non brillante la prova dei leoncelli, anche sfortunati: l'arbitro non vede una palla di Lorieri oltre la linea. Quarta vittoria consecutiva per la Novese che batte 3-2 la Sestrese. In C2 ancora una sconfitta per la Valenzana che tra traverse e pali cede 1-3 al Cuneo. In Eccellenza l'Acqui batte 2-0 il Sommarivo Perno, mentre il Castellazzo si fa travolgere 0-2 dall'Acquanera.
il mister dei Grigi, Salvatore Iacolino
il presidente dei Grigi, Gianni Bianchi
il mister del Casale, Salvatore Barbieri

POST RECENTI