LET IT BE (La nostra canzone) - Gianni Regalzi

LET IT BE

(La nostra canzone)



Scorrono veloci

i minuti, le ore e i mesi

in un turbinio di smorti colori.

Languidi ricordi d'un tempo

m'imperlano la fronte

e annegano inesorabilmente nell'oblio.



La strada è affolata da nessuno

e l'anima si perde

nell'affanno d'un oscuro domani.



Un cane zoppo mi passa accanto

con uno sguardo strano,

incerto attraversa la strada,

poi ritorna e mi s'accuccia accanto.



Le luci dei fanali

spargono lampi senza tempo

e sull'umido marciapiede

una bambola rotta

guarda fisso il muro sbrecciato.



Dove sei ora,

con chi sei,

a cosa pensi.

Muta sarà per te la mia voce

e buio nella tua mente

sarà il mio ricordo.

Eppure, in una torrida notte

d'un Estate ormai lontana,

cantavamo insieme La Nostra canzone:

"Let it be" recitava,

"lascia che sia"tu mi dicevi.

Io ti chiedevo perché

e Tu ripetevi:

"Lascia che sia così senza chiederti altro".



Poi l'autunno crudele

ha inondato con fredda pioggia di lacrime

lo specchhio della mia perduta anima.



Alessandria, 19 Dicembre 2007

Gianni Regalzi

POST RECENTI