Newsletter 17/12

015 - i fatti e le persone
Apre il secondo tratto della tangenziale
Finalmente quest'oggi, aprirà il tratto della tangenziale che unisce l'ex Statale 10 al viale Milite Ignoto. Alle 10 l'inaugurazione con un collaudo della strada. L'opera dovrebbe essere conclusa, salvo imprevisti, entro febbraio. In quel periodo la tangenziale verrà completata fino all'Osterietta con il conseguente "traffico piu' scorrevole e sicuro secondo la Provincia.
Secondo colpo in due mesi all'Ipercoop di Casale
Un'altra spaccata all'Ipercoop di Casale Monferrato. La scorsa notte i ladri si sono introdotti nel negozio, portando via cellulari, macchine fotografiche, palmari, e altri oggetti di elettronica. Le videocamere hanno ripreso tutto e potrebbero esserci elementi utili per risalire alla banda. La tecnica è la stessa di due mesi fa, quando si verificò un colpo analogo. I ladri hanno rubato un'auto parcheggiata a Casale e l'hanno utilizzata come ariete per sfondare l'ingresso laterale, dopo di che si sono avventati sulle vetrine dell'elettronica.
Lascio le mie donne
Nell'ambito della stagione teatrale "CantarDiVino", va in scena questa sera la commedia interpretata da Lello Arena, con la regia di Nanni Fabbri, "Lascio alle mie donne". Alcuni ricorderanno la straordinaria interpretazione di questo lavoro di Diego Fabbri da parte di Paolo Stoppa e Rina Morelli, nel lontano 1969. Definirla una commedia brillante è forse riduttivo, perché il gioco delle parti, in essa, è particolarmente raffinato.
Presentato come il seguito ideale della più nota commedia 'Il seduttore', il lavoro è oggi ripreso da Nanni Fabbri, figlio del drammaturgo, che ne cura la regia e ne affida l'interpretazione al bravissimo Lello Arena.
Nell'intervallo verranno proposte degustazioni di vini e prodotti tipici locali. Inizio ore 21,00. Ingresso € 18,00. Info: 0143-821043.
La Valenzana precipita. L'Alessandria vince senza giocare. Il Casale oggi in diretta su Radiogold
Delude subito la Valenzana nello scontro salvezza contro l'Olbia. La squadra rossoblu risulta impalpabile nel primo tempo. I sardi vincono grazie al gol al 14' di Palumbo. Sterile la reazione nel secondo tempo con i rossoblu che tentano delle percussioni ma senza incidere. Alla fine l'Olbia merita i tre punti e lascia alla Valenzana l'ultima posizione in classifica.
In serie D come preventivato l'Alessandria non gioca. L'Imperia è allo sfascio e non si presenta con la conseguente vittoria per 3-0 a tavolino assegnata ai grigi. Sempre in D il Derthona ha buon gioco della Sanremese con 5 reti, in gol Lorieri, due volte, Spinaci, Cesari e Curabba. Scivola, invece, la Novese nella gara in trasferta con la Rivarolese. Al gol di Balsamo risponde Pierobon fino al gol vittoria dei padroni di casa con Comotto. Questo pomeriggio, alle 14,30, diretta su Radiogold, infine, per Pro Belvedere Vercelli-Casale.

POST RECENTI