La newsletter di oggi: 4 GIUGNO 2008

 

radiogold.it - Nella sezione Beatles e Mosquitos altre novità in anteprima e il gioco da scaricare che vi farà passare il tempo in attesa del 27 giugno.

radiogold fm 88.8/89.1 - Let it Beatles con Dado e Rudi Bargioni (dalle 20,30). A seguire Mosquito Night con Svisa dj (dalle 22) e Antirka (dalla mezzanotte).

-23 a Beatles & Mosquitos

Le notizie principali di oggi:

Politica
04/06/2008 - La sede dell'Asl a Casale per due voti

 

 

Alessandria - La sede legale dell'Asl passa a Casale. Sono bastati due voti in più a risolvere il problema non senza patemi e liti. Sono stati 92 i voti a favore di Casale Monferrato, due in più del quorum (90). Il Pdl, poco prima aveva ipotizzato l'astensione in cambio di una proposta congiunta per una doppia Asl in caso di vittoria di Casale. L'assenza di risposte ha indotto il centrodestra a votare "no". Per i distretti, che saranno individuati nei centri zona invece nessun problema con l'unica astensione di Gabiano. Da segnalare la pittoresca protesta di Salvatore Di Carmelo, consigliere provinciale di Rifondazione Comunista, che incatenato reclamava l'istituzione dei distretti sanitari, quando la decisione, però, era già passata. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Politica
04/06/2008 - L'Ascom propone un questionario per valutare quanto costa la sicurezza

 

 

Alessandria - Le azioni criminose al di là della loro drammaticità hanno come conseguenze anche un vero e proprio costo per le imprese commerciali. Per comprendere il fenomeno la Confcommercio a livello nazionale ha pensato ad un' iniziativa, adottata dall'Ascom di Alessandria, il "Questionario sulla criminalità" contiene una serie di domande che permettono di delineare con precisione qual è il peso che la criminalità impone di sopportare al commercio. Si va dalle domande relative alla tipologia di reati di cui si è rimasti vittima (rapina, furto, estorsione) ai costi eventualmente sostenuto in seguito a questi fatti ma una parte importante del questionario è dedicata anche al giudizio, da parte del commerciante, su quale tipo di intervento sia più utile a contrastare la criminalità
Il questionario può essere scaricato dal sito internet di Ascom www.ascom.al.it o ritirato negli uffici dell'Ascom e deve essere compilato in maniera anonima. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Luigi Boano, presidente Ascom  |  scarica



Cultura
04/06/2008 - Ad Alessandria la Scatola è Sonora

 

 

Alessandria - Si alza il sipario anche quest'anno, per l'undicesima volta, su "Scatola sonora: festival internazionale di opera e teatro musicale di piccole dimensioni", promosso dal Conservatorio Vivaldi di Alessandria. I luoghi della manifestazione dal 19 al 21 giugno spoazieranno dall'Auditorium Pittaluga di Alessandria, alle Sale del Museo fino alla Sala Abba Cornaglia. Il programma propone tre intere giornate di musica e teatro, da pomeriggio fino a sera. Le tre sezioni della rassegna prevedono l'esibizione di allievi (Proveaperte), ospiti esterni (Riletture) ed ex studenti accanto ad insegnanti e professionisti (Spaziotesi). 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Angela Colombo del Conservatorio  |  scarica



Cultura
04/06/2008 - Venerdì ultimo appuntamento con il Tour Gastronomico

 

 

Cantalupo Ligure - Ultimo appuntamento con il XXX Tour Gastronomico. Venerdì si cena al Ristorante Belvedere di Cantalupo Ligure, località Pessinate. In scena, alle 20 di venerdì 6 giugno, vanno il salame al coltello con Timorasso, crudità di manzo con dressing di semi di senape, raviolo tondo di trota Fario di Campana con emulsione di pomodoro ed extravergine, maialino nostrano allo spiedo con senape Dijon e insalata di erbe di campo, montebore e cognà di Timorasso, gelato alla cannella, sorbetto alle mele Carle e Vov.
Triofno di piatti locali, quindi, per una degna chiusura del Tour Gastronomico delle Valli Borbera e Spinti. Dopo venerdì si tornerà in autunno con tante altre bontà. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

WWW.RADIOGOLD.IT

 

POST RECENTI