A PALAZZO CALLORI di Vignale Monferrato RIAPRE LA VINERIA

www.monferrato.net

 

Estate alle porte, a Palazzo Callori riapre la "Vineria"

 

La Vineria dell'Enoteca Regionale del Monferrato di Vignale funzionerà per tutta la stagione estiva, offrendo piatti freddi e gelati in abbinamento ai vini selezionati dall'Enoteca Regionale.

Il nuovo gestore del locale è Pietro Scifo, tecnico agrario, assaggiatore di vino e personaggio conosciuto nel Monferrato: fondatore tra l'altro, nel 1985, della "Osteria della Luna" di Vignale: per lui un ritorno al paese, ed alla guida di un locale, ventitrè anni dopo la fortunata esperienza (l'Osteria è tuttora attiva e assai frequentata, avendo da allora cambiato diverse gestioni).

"Sarà probabilmente l'ultima stagione per la vineria in questa configurazione di sola tavola fredda – commenta il direttore dell'Enoteca Maurizio Gily – perché l'anno prossimo verrà ristrutturato il ristorante. E' possibile che rimanga anche in futuro uno spazio vineria separato dal ristorante, un locale orientato soprattutto ai giovani, ma sotto un'unica gestione. Lo decideremo a suo tempo. Per ora invito tutti ad assaggiare i vini e i distillati selezionati dell'Enoteca ed i prodotti del territorio in vineria, per passare una serata divertente nell'atmosfera romantica della Cappella Callori".

 

 

POST RECENTI