quali sono i vostri 10 più lontani ricordi di musiche che vi hanno "toccato" l'anima? ( Copiate e incollate, sostituite i titoli accanto ai numeri, e incollate il commento )
- l'era del cinghiale bianco, di battiato, su radio monte carlo, mentre facevo colazione pane latte, malto e marmellata.
- mi ricordo montagne verdi, prima cotta per la compagnuccia di banco in 4° elementare, '79?
- dune buggy, bud spencer e terence hill.. un mito…
- la musica dello squalo, nel 77
- la colonna sonora di guerre stellari, nel 77
- tutte le sigle dei manga giapponesi ovviamente (da figlio degli anni 80)
- la sigla di happy days… sogni di gloria, sogni di libertà e di bullaggine visti rivisti e stravisti in più età , sempre belli
- myself control di raf, prima cotta da adolescente pustoloso, credo nell'82-83…gelateria ciccio davanti soms del cristo
- video kill the radio star…(sarà giusto il titolo?) ammirazione spasmodica per "quelli che andavano già alle medie" , che guardavo tutti i giorni dal balcone, sotto casa, con questa colonna sonora, primo video musicale, nell'81-82 credo..
- born in the usa.. bruce springsteen… nel '84…quando gli altri ascoltavano freeway estate compilation…. Io al torrente col radione a pile ascoltavo il boss….e da lì nulla è stato più lo stesso…………
ps1: sicuramente ce ne sono anche di più vecchie.. che risalgono all'età tra gli 0 e i 5 anni, ma non riesco a ricordarmele in questo momento..
ps2: in allegato la foto originale scattata da me, da spalto marengo 118 al 7° piano, utilizzata per i vari loghi di BlogAL.