le 10 canzoni della nostra infanzia-adolescenza...

quali sono i vostri 10 più lontani ricordi di musiche che vi hanno "toccato" l'anima?  ( Copiate e incollate, sostituite i titoli accanto ai numeri, e incollate il commento )

 

  1. l'era del cinghiale bianco, di battiato, su radio monte carlo, mentre facevo colazione pane latte, malto e marmellata.
  2. mi ricordo montagne verdi, prima cotta per la compagnuccia di banco in 4° elementare, '79?
  3. dune buggy, bud spencer e terence hill.. un mito…
  4. la musica dello squalo, nel 77
  5. la colonna sonora di guerre stellari, nel 77
  6. tutte le sigle dei manga giapponesi ovviamente (da figlio degli anni 80)
  7. la sigla di happy days… sogni di gloria, sogni di libertà e di bullaggine visti rivisti e stravisti in più età , sempre belli
  8. myself control di raf, prima cotta da adolescente pustoloso, credo nell'82-83…gelateria ciccio davanti soms del cristo
  9. video kill the radio star…(sarà giusto il titolo?) ammirazione spasmodica per "quelli che andavano già alle medie" , che guardavo tutti i giorni dal balcone, sotto casa, con questa colonna sonora, primo video musicale, nell'81-82 credo..
  10. born in the usa.. bruce springsteen… nel '84…quando gli altri ascoltavano freeway estate compilation…. Io al torrente col radione a pile ascoltavo il boss….e da lì nulla è stato più lo stesso…………

 

ps1: sicuramente ce ne sono anche di più vecchie.. che risalgono all'età tra gli 0 e i 5 anni, ma non riesco a ricordarmele in questo momento..

 

ps2: in allegato la foto originale scattata da me, da spalto marengo 118 al 7° piano, utilizzata per i vari loghi di BlogAL.

POST RECENTI