Ad Alessandria sconto scuola . . . contro il caro vita

L’amministrazione comunale intende promuovere un “pacchetto scuola” scontato per contrastare il caro – vita e per rilanciare lo sviluppo della città intera. Si sono fatte carico di questa realizzazione l’assessore alle Politiche per la Famiglia e la Solidarietà Sociale, Teresa Curino, e l’assessore al Commercio, Manuela Ulandi.
Sulla base di un accordo tra l’amministrazione comunale di Alessandria e le associazioni di categoria insieme agli esercizi commerciali che hanno aderito avvierà l’iniziativa per il periodo dal 1 settembre al 31 ottobre 2008 prevedendo uno sconto del 15% su una spesa minima di 15,00 Euro su tutta la lista scuola contenete diario, bustina, tombolino e tutta la cancelleria, e anche sul “pacchetto scuola per il musicista”.
Questo tipo di iniziativa, che riguarda tutti gli studenti di ogni ordine e grado, ha l’obiettivo di favorire la tutela del potere di acquisto, mirando al contenimento dei prezzi dei materiali scolastici che costituiscono per la famiglia un onere economico in costante ascesa.
Dai diari alle bustine, dai tombolini a tutta la cancelleria, fino a comprendere anche uno specifico pacchetto scuola per i giovani musicisti: questi gli “ingredienti” della “lista-scuola a portata di famiglia” che si potrà acquistare a prezzi scontati presso i negozi aderenti all’iniziativa e che verranno evidenziati grazie ad un’apposita vetrofania fornita dall’Amministrazione Comunale.
Le cartolerie alessandrine coinvolte nell’operazione sono:
Ø Cartoleria Tasso, via San Lorenzo 56
Ø Alessandria C’art, via dei Martiri 11
Ø Cartoleria dell’Arco, via Dante 93
Ø Allegro Vivo, via Faà di Bruno 44
Ø Cartoleria Zecchin Daniela, c.so Virginia Marini 81
Ø Conoscere, c.so Acqui, 109
Ø Cartoleria Farinazzo Patrizia, via Comunale 13, 15040 Valmadonna

«Desidero esprimere — afferma l’Assessore Manuela Ulandi — un particolare apprezzamento agli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa, consentendo all’Amministrazione Comunale non solo di rispondere concretamente ad un problema di tante famiglie e consumatori alessandrini, ma anche di sostenere un’azione comune di valorizzazione del commercio locale».
Un’azione che verrà promossa anche attraverso la predisposizione, a cura dell’Amministrazione Comunale, di una particolare cartolina di presentazione dell’iniziativa “lista-scuola a portata di famiglia” che sarà inviata nei prossimi giorni a tutti gli alessandrini.

POST RECENTI