La newsletter di mercoledì 13 agosto

Radiogold fm 88.8/89.1 - Anche questa sera musica di qualità con Mosquito Night (22) affidato a dj Svisa e (dalle 00) Antirka.

Ecco le notizie principali di oggi:

Cronaca
13/08/2008 - Trovati sei rottweiller abbandonati

 

 

Alessandria - In sei erano stati abbandonati in una costruzione di campagna tra Lobbi e Cascina Grossa. Si tratta di quattro cuccioli e due adulti di rottweiller scoperti da un'operazione congiunta dell'Ufficio Diritti Animali della Provincia di Alessandria e dei carabinieri del Noe. Sul posto, insieme al capo dei Noe, Francesco Ammirata, e al responsabile provinciale dell'Ufficio Diritti Animali, Stefania Pes, erano presenti il Servizio Veterinario dell'Asl e il Corpo Forestale dello Stato.
Gli animali sono apparsi in forte stato di denutrizione da parecchi giorni. "Episodi come questo, purtroppo sempre più all'ordine del giorno – sottolineano il presidente della Provincia, Paolo Filippi, e l'assessore Gian Carlo Caldone –sono da condannare fortemente. Il lavoro svolto dal nostro personale e dalle forze dell'ordine sta a testimoniare la costante attenzione che, sul territorio provinciale, viene riservata alla tutela dei diritti degli animali".
Al momento sono in corso di svolgimento le indagini per accertare i responsabili dell'accaduto. I cani sono, invece, stati trasferiti nel canile sanitario di Alessandria in attesa della decisione del giudice. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
13/08/2008 - Ovadese e acquese: l'acqua scarseggia

 

 

Provincia - In ritardo rispetto agli anni passati ma comunque puntuale torna ugualmente anche quest'anno la crisi idrica in provincia. Sono nove i comuni dell'ovadese e acquese che fanno i conti con la scarsità di acqua. Vista la situazione delicata che potrebbe complicarsi nelle prossime ore i sindaci di Cremolino, Carpeneto, Grognardo, Montaldo Bormida, Morbello, Morsasco, Orsara, Prasco e Trisobbio hanno deciso di limitare l'uso dell'acqua ai soli fini domestici. In questi piccoli comuni la situazione diviene complicata soprattutto per il forte afflusso di turisti che popolano il territorio durante l'estate, rendendo più difficile la gestione dei problemi idrici. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
13/08/2008 - Domani i funerali di Guido Barberis

 

 

Alessandria - Si svolgerà questa sera alle 21 a Litta Parodi il rosario per Guido Barberis, dirigente della Provincia ed ex assessore durante la Giunta Scagni. Aveva 58 anni ed è scomparso dopo una dolorosa malattia che non lo aveva però distolto dalla sua dedizione al lavoro come hanno sottolineato i colleghi e il presidente della Provincia, Paolo Filippi. A maggio l'Isral aveva pubblicato il suo libro "La famiglia economica alessandrina".
I funerali si svolgeranno domani, alle 10, sempre alla parrocchiale di Litta. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
13/08/2008 - La ztl di Casale porta già 400 contravvenzioni

 

 

Casale Monferrato - Solo un mese e già quasi 400 le contravvenzioni elevate per il mancato rispetto della zona a traffico limitato a Casale. Le telecamere che delimitano le aree vietate alle auto sono entrate in funzione il 20 maggio scorso con un mese di bonus per abituarsi alla novità. Un mese dopo l'avvio reale.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Sport
13/08/2008 - Subito Valenzana-Alessandria in Coppa Italia

 

 

Alessandria - E' subito derby tra Valenzana ad Alessandria. La prima giornata del trofeo, domenica, alle 17, infatti vedrà l'una davanti all'altra le due formazioni per un derby decisamente gustoso. La seconda giornata di Coppa Italia vedrà Alessandria-Ivrea da una parte e Pro Vercelli-Valenzana dall'altra. Per la terza giornata (24/08) Canavese-Alessandria e riposo della Valenzana. La quarta (27/08) proporrà Valenzana-Ivrea con il riposo dell'Alessandria e infine quinta (3/09) con Alessandria-Pro Vercelli e Canavese-Valenzana. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

WWW.RADIOGOLD.IT

 

POST RECENTI