La newsletter di mercoledì 27 agosto

 



 
 



Radiogold fm 88.8/89.1 - Questa sera appuntamento con la ricercata selezione musicale di Mosquito Night con Svisda dj (22) e Antirka (00).


Ecco le notizie principali di oggi:




Cronaca
27/08/2008 - Lutto a Valmadonna: si spara animatore della Soms
Valmadonna - E' sceso dall'auto, ha imbracciato il fucile e si è sparato alla testa. Un uomo di Valmadonna, Antonio Brollo, 64 anni, ieri mattina, alle 5, si è tolto la vita in via Fontanette. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno anche rintracciato un biglietto dell'uomo in cui si spiegavano le ragioni del gesto. Brollo era molto noto nella frazione alessandrina in quanto animatore della Soms. Lascia una figlia che ha appreso mentre era in vacanza in Spagna la tragica notizia. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
27/08/2008 - Precipita ultraleggero nell'alessandrino: due morti, uno dei quali cognato di Elkann
Bassignana - In tutto il mondo sembrano concentrarsi in un solo mese gli incidenti aerei. Uno dei quali è toccato anche alla nostra provincia. Ieri sera, infatti, un ultraleggero è precipitato a Bassignana, intorno alle 19,30. Un P92 bianco con strisce verdi, partito da Piovera, si era alzato in volo per sorvolare la zona. A bordo Claudio Greco, 58 anni, imprenditore nato a Roma ma residente ad Alessandria, in via della Chiatta al quartiere Orti, cognato di Alain Elkann, e il suo amico albanese, Ergika Floren, 30 anni, pare in viaggio di nozze in Italia, invitato dall'imprenditore. Inutili i soccorsi, il velivolo ha impattato sulla riva del Po e per i passeggeri dell'ultraleggero non c'era più alcun intervento possibile. I corpi sono stati recuperati dai Vigili del Fuoco. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
27/08/2008 - A Cassine il Medioevo è attualità
Cassine - Il 6 e il 7 settembre Cassine ospiterà la XVIII edizione della festa medioevale, tradizionale appuntamento di fine estate con la rievocazione storica all'insegna della spettacolarità e dell'approfiondimento scientifico. Il tema di quest'anno sarà il torneo, nato in Francia e visto come una vera battaglia combattuta per divertimento. La tematica è di grande attualità ed il legame tra torneo e rievocazione storica sembra molto forte. Le due giornate di festa si snodano tra teatro, dibattiti e la straordinaria partecipazione della Compagnia di stuntmen Tostabur Espadrones direttamente da Bratislava. La compagnia regalerà momenti emozionanti grazie alla fedeltà delle sue armature e all'abilità nei combattimenti già visti in moltissimi film come Fantaghirò, Giovanna d'Arco, Gangs of New York ed Il Gladiatore. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Sport
27/08/2008 - La Valenzana gioca con l'Ivrea e l'Alessandria si presenta ai tifosi
Alessandria - La Valenzana torna in campo questo pomeriggio per sfidare l'Ivrea. Giornata di Coppa Italia, infatti, alle 17 al comunale di Valenza. Gli uomini di Ansaldi sono reducia da buone prestazioni e il presidente Alberto Omodeo attende che la fortuna aiuti un pò di più gli orafi in vista anche dell'avvio del campionato (confermato il 31 agosto).
L'Alessandria nel frattempo prova ad accelerare le pratiche per Daniele Rosso, nuovo attaccante della Pro Patria, 22enne. L'intenzione della società è di schierarlo in campo già domenica visto che Artico deve scontare una squalifica e non potrà esserci contro il Carpenedolo. Questa sera, infine, presentazione della nuova squadra alle 18 in Camera di Commercio.
In tema di feste anche il Casale inaugura la nuova stagione con un appuntamento assieme ai tifosi. Sabato, alle 21, in piazza Mazzini, grande festa per salutare una nuova stagione si spera ricca di soddisfazioni. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 

WWW.RADIOGOLD.IT

 

POST RECENTI