Domenica 17 Agosto ore 21.15
Corte Interna del Castello di Tagliolo Monferrato (Al)
Ovada Incontemporanea Festival 2008
quinta edizione
Anteprime ai Castelli
Achille Succi
in
Achille Succi Quartet
Formazione atipica, l'ensemble di Achille Succi, che da il nome al disco TERRA, è composto da musicisti che hanno fatto una scelta radicale nell'affidare la propria espressività alla voce ancestrale del proprio strumento.
SAX ALTO, CLARINETTO BASSO Achille Succi ha al suo attivo numerosi concerti in Europa e nel mondo con diverse formazioni e musicisti italiani e stranieri.
TROMBONE E TUBA Beppe Caruso Ha studiato presso il Conservatorio " G. Verdi " di Milano, diplomandosi in trombone nel 1989. Molte collaborazioni hanno segnato il percorso musicale di Beppe Caruso: il Jazz Chromatic Ensemble, l' Italian instabile Orchestra, l'Ottetto di G. Luigi Trovesi, il Sud Ensemble di Pino Minafra, ll Sestetto di Roberto Della Grotta,
CONTRABBASSO Salvatore Maiore si è diplomato in contrabbasso a Cagliari. Dal
BATTERIA Roberto Dani, nato a Vicenza, musicista autodidatta, dopo varie esperienze nel rock-progressive è successivamente approdato al jazz e alla musica improvvisata a fianco di musicisti quali Kenny Wheeler, Mick Goodrick, Tim Berne, Louis Sclavis, Erik Friedlander, e molti altri. Ha suonato nell'"Euro 4et" di Paolo Fresu oltre che in trio con il fisarmonicista francese R. Galliano.
Fino al 30 Agosto al Castello di Tagliolo Monferrato esposizione delle sculture di Paolo Icaro Castore e Polluce.
Ingresso libero e gratuito
Si ringraziano: Comune di Ovada, Provincia di Alessandria, Regione Piemonte
Ovada Incontemporanea Festival 08 è realizzato grazie al contributo di Fondazione CRT Fondazione CRA e Società Palazzo Monferrato.