La newsletter di venerdì 8 agosto

 


 
 



radiogold.it - Con l'avvio delle Olimpiadi in Cina e le conseguenti polemiche per l'indipendenza negata al Tibet, proponiamo l'intervista a Penpa Tsering, monaco tibetano esule in provincia (sezione "Intervista").


radiogold fm 88.8/89.1 - Mosquito Night con dj Evandro (22) e Forma d'Onda (00).


Le notizie principali di oggi:




Cronaca
08/08/2008 - Droga nel portadocumenti: arrestati insospettabili
Alessandria - Droga per posta aerea, tra la normale corrispondenza. Questo avveniva tra Santo Domingo e Alessandria per un traffico internazionale di stupefacenti scoperto dalla Guardia di Finanza di Alessandria, in collaborazione con la Polizia Tributaria di Alessandria. Le indagini sono partite dal ritrovamento di 200 grammi di cocaina abilmente nascosta in una cartella porta documenti in pelle, proveniente da Santo Domingo. Le Forze dell'Ordine hanno ideato un vero e proprio stratagemma per "incastrare" il destinatario del plico, che si è presentato a ritirare il pacco ed è stato arrestato. Si tratta di Sergio Ferrari, 62 anni di Felizzano. Da lui si è risaliti al secondo anello della catena, Fabrizio Bomboi, 43 anni, di Spinetta, anch'egli fermato. Ulteriori accertamenti e perquisizioni hanno consentito di individuare anche un terzo componente dell'organizzazione, Giovanni Nespolo, 45 anni, di Quattordio. Tutti definiti dagli inquirenti "insospettabili". 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
08/08/2008 - Olimpiadi: l'ansia dell'attesa diventa rabbia da esprimere in gara
Pechino - E' arrivato il giorno delle Olimpiadi a Pechino. Mentre si affollano le polemiche sulla questione Tibet e diventano sempre più gelidi i rapporti tra Usa e Cina, gli atleti si apprestano a vivere uno dei momenti più entusiasmanti della propria carriera. Per capire quali sono i pensieri che si intrecciano nella mente degli atleti in queste occasioni abbiamo interpellato Roberto La Barbera, atleta alessandrino che sarà proprio a Pechino per le Paraolimpiadi previste a settembre e che lui stesso racconterà ogni giorno per noi. In allegato le sue considerazioni. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Roberto La Barbera  |  scarica


Cultura
08/08/2008 - Concerto beat per la chiusura del Festival delle Arti di Novi
Novi Ligure - Si chiude questa sera a Novi Ligure il Festival delle Arti, promosso dall'associazione Nazca Project nell'ambito della rassegna "In Novi d'Estate". Alle ore 21 in Piazza Dellepiane ci sarà il concerto beat di "Le Minigonne". Inizio ore 21. Le manifestazioni proseguiranno in Frazione Merella con la sagra della trippa dal 22 al 24 e con la sagra dei ceci dal 29 al 31 agosto. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
08/08/2008 - Ancora Batman e nuove uscite al Megaplex
Tortona - Ecco i film in programma da quest'oggi al Megaplex Stardust di Tortona. In sala 1 e in sala 3 "Batman e il cavaliere oscuro", in sala 2 "Ombre dal passato", in sala 4 "Love guru", in sala 5 "Agente Smart-Casino Total" e "Hellboy II-The Golden Army", in sala 6 "Il falsario", in sala 7 "Fine pena mai" e in sala 8 "Un'estate al mare" e "Wanted-Scegli il tuo destino". Per ulteriori informazioni e orari www.megaplex-stardust.com. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 

WWW.RADIOGOLD.IT


POST RECENTI