Domenica 3 Agosto ore 21.15
San Cristoforo (Al). Castello Spinola
Ovada Incontemporanea Festival 2008
quinta edizione
Anteprime ai Castelli
Muta Imago
in
(a+b)3
di Claudia Sorace
con Riccardo Fazi e Claudia Sorace
Una coppia d'amanti, due figurine felici che si preparano per uscire: mettono il vestito bello, i capelli hanno la piega appena fatta, un giro di perle al collo, le scarpe lucide. Si muovono rapidi, la loro danza si ferma di fronte a uno specchio, che ne incide i nomi sulle ombre sottili.
Poi arriva la guerra.
Il gruppo Muta Imago nasce a Roma nel 2004 dall'incontro tra Riccardo Fazi, drammaturgo, Claudia Sorace, regista, Massimo Troncanetti, scenografo. Dal 2006 collabora stabilmente con l'attore Glen Blackhall.
Partendo dalla provocazione della materia il gruppo riflette sulla possibilità di approfondire e dilatare i varchi spaziali e di senso rintracciabili nella realtà. Per far affiorare storie e momenti che permettano di ricostruire un'unitarietà perduta, quella che si può trovare ancora nell'essere umano.
Comeacqua (2007), (a + b)3 (2007), Lev (2008) sono gli ultimi spettacoli prodotti.
A cura di Silvia Bottiroli
Al Castello Spinola di San Cristoforosarà possibile inoltre visitare l'installazione dell'artista Medhat Shafik La Barca,
in esposizione fino al fino al 30 Agosto.
Fatta eccezione della serata di Domenica 3 Agosto l'opera sarà visitabile su appuntamento contattando il numero 3393367345
Ingresso libero e gratuito
Si ringrazia: Comune di Ovada, Provincia di Alessandria, BlogAL.
Ovada Incontemporanea Festival 08 è realizzato grazie al contributo di Fondazione CRT, Fondazione CRA e Società Palazzo Monferrato.