Aspettando la StrAlessandria

Aspettando la StrAlessandria...

Una novità per i podisti: il premio speciale Giorgio Simonetti

La StrAlessandria è alle porte. Venerdì 8 maggio si correrà per portare acqua pulita in Cambogia, ma anche per aiutare l'Abruzzo. Le scuole e i gruppi si sono già messi in moto per partecipare in massa alla manifestazione. Come sempre, infatti, l'ICS premierà con una targa ricordo le 15 scuole e i 15 gruppi con il maggior numero di iscritti.
Con una novità: il "Premio Speciale Giorgio Simonetti", assegnato dal Comune di Alessandria al gruppo podistico più numeroso. La StrAlessandria, infatti, non è solo una manifestazione di piazza, ma anche una gara FIDAL, riservata ai corridori professionisti. Come Giorgio Simonetti, stroncato da un infarto all’età di 59 anni il 15 marzo scorso. Il Comune di Alessandria, facendosi interprete del cordoglio di tutta la comunità sportiva locale, vuole ricordare questo amatissimo e famosissimo podista alessandrino, soprannominato "il legionario" per le sue corse nel deserto, attraverso questo premio speciale.
E quindi, oltre al podio dei primi in classifica, le società sportive che parteciperanno alla manifestazione si contenderanno anche la coppa che il Sindaco di Alessandria, Piercarlo Fabbio, consegnerà personalmente sul palco la sera dell’8 maggio al termine della gara. Un incentivo in più perché anche i corridori competitivi partecipino numerosi alla gara della solidarietà. I moduli per l'iscrizione sono disponibili presso l'ICS (Piazza Basile 19) oppure scaricabili dal sito
www.icsal.it.

POST RECENTI