La newsletter di mercoledì 22 aprile

www.radiogold.it  - un nuovo game recensito da Claudio Pofi

 

Radiogold fm 88.8/89.1 - questa sera alle 20.30 la diretta della partita di basket di B2 Varese-Blindo Office Valenza, gara 2 di playout che potrebbe regalare la salvezza agli orafi. A seguire Mosquito Night con Sex&Gold. 

 

Ecco le principali notizie

 

Cronaca

22/04/2009 - Nuovi aiuti alessandrini per l'Abruzzo. In partenza anche agenti della Polizia Municipale

Alessandria - La Protezione Civile della Provincia di Alessandria è pronta ad intervenire nuovamente in Abruzzo. L'Assessore Domenico Priora ha dichiarato che ci si sta organizzando per garantire un servizio di assistenza che si protragga nel tempo. Secondo gli accordi presi, sarà il campo di Sant'Angelo, un paesino alle porte dell'Aquila dove si trovano attualmente 160 persone, ad assere assistito dal comparto provinciale. Qui la Protezione Civile dovrà garantire la rapida ripresa delle attività commerciali e artigianali, senza le quali il territorio non può rinascere. Al campo verrà assegnata una squadra composta da nove, dieci persone, le quali si alterneranno nel tempo coordinate da Dante Ferraris, responsabile del servizio Protezione Civile della Provincia di Alessandria. Intanto è ripartito ieri alla volta del Campo Base di L'Aquila l'ing. Ciro Bolognese Funzionario Tecnico del Comando dei Vigili del Fuoco di Alessandria. L'ingegnere Bolognese è stato richiamato quale dirigente di staff per il coordinamento delle squadre di Vigili del Fuoco specialisti in opere provvisionali (puntellamenti). Al campo base de L'Aquila sono ancora presenti due sezioni operative dei Vigili del Fuoco (18 persone ) e gli esperti SAF del Nucleo Provinciale VVF di Alessandria. Alla volta dell'Abruzzo partirà anche personale della Polizia Municipale. L'iniziativa interesserà i comandi di Tortona, Valenza, Novi Ligure, Acqui e Serravalle Scrivia. Nei prossimi giorni i comuni metteranno a punto i dettagli amministrativi e organizzativi, mentre il Corpo di Polizia Municipale di Alessandria con il Servizio Emergenza e risarcimento danni ha provveduto ad organizzare il primo contingente partito ieri e composto da tre agenti che opereranno in forma volontaria. Il gruppo presterà la sua attività a Castel di Ieri e Gagliano Aterno 

Cronaca

22/04/2009 - Minaccia di farsi saltare in aria poi rapina banca

Alessandria - Rapina in banca ieri, alle 10,30 in via Vochieri ad Alessandria. Un uomo, sui trenta anni, italiano, con il volto scoperto, si è presentato alla filiale della Barclays e, dicendo di avere una cintura espolsiva in tasca, ha costretto l'impiegato addetto allo sportello a consegnargli il denaro, circa 2000 euro, poi è fuggito a piedi. Sulla rapina stanno indagando i Carabinieri 

Cultura

22/04/2009 - Francesco Baccini e il film Zoe alla Festa d'Aprile

Alessandria - Torna anche quest'anno, per il settimo consecutivo, la Festa d'Aprile organizzata dalla Provincia di Alessandria e dall'Istituto per la Storia della Resistenza e della Società Contemporanea, insieme all'ANPI, a CGIL, CISL e UIL, Lega Coop e Radiogold. L'iniziativa intende trasmettere un messaggio di impegno alle nuove generazioni, attraverso quello che è il linguaggio a loro più vicino: la musica. L'edizione 2009 offre, inoltre, un film, prodotto da Enti del nostro territorio e girato anche in provincia di Alessandria. La festa inizierà alle ore 20.45 di venerdì 24 aprile al cinema Ambra, con gli interventi delle autorità, proseguirà con la presentazione del film "Zoe", di Giuseppe Varlotta, (la proiezione integrale del film avverrà sabato 25 aprile sempre al cinema Ambra) e con il concerto di Francesco Baccini. Al termine del concerto di Baccini ci si trasferirà dal cinema Ambra al Circolo L'Isola Ritrovata in via S.M. di Castello (ang. via Verona) dove, oltre al brindisi alla Liberazione, ci sarà il concerto del cantautore Federico Sirianni. 

Sport

22/04/2009 - La Fastweb e Radio Gold portano la primavera al PalaFerraris

Casale Monferrato - Tutto pronto per la grande festa di primavera organizzata dalla Fastweb Junior Casale al PalaFerraris. Domani dalle 9 alle 12 sarà Be-Spring, una mattinata di festa dedicata ai giovani fan rossoblu delle sei scuole elementari casalesi: IV Novembre, XXV aprile, Martiri, Bistolfi, San Paolo e Sacro Cuore. Sono attesi circa 800 bambini, che si sfideranno in diversi giochi ed esibizioni, con la nostra animazione e con l'immancabile mascotte Scoppio. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sul nostro portale www.radiogold.it .  

POST RECENTI