Spettacolo del 25 aprile: "Lo Dico io per Voi"

Sabato 25 aprile alle ore 21.30 al Teatro Regionale Alessandrino si terrà lo spettacolo, ad ingresso libero, "Lo dico io per Voi".

La serata sarà il momento conclusivo di un progetto iniziato il 2 aprile, con l'apertura sul sito del comune di Alessandria del form "Lo dico io per Voi" dove, fino al 22 aprile prossimo, i cittadini potranno lasciare il loro messaggio a Max Laudadio. Sarà lo stesso inviato di Striscia che riporterà al Sindaco complimenti, eventuali malumori e, soprattutto, le soluzioni dei cittadini alle criticità riscontrate.

Il progetto, poi, è proseguito con l'incursione di Laudadio e della sua troupe per le vie di Alessandria, il 7 aprile scorso, per intervistare i passanti e conoscere così l'opinione dei cittadini. A questi primi due "momenti" che hanno segnato l'inizio del legame di Max Laudadio con Alessandria, se ne è aggiunto un terzo. E' partita proprio da Alessandria, infatti, la segnalazione che ha permesso all'inviato di Striscia di smascherare una dottoressa che, nonostante fosse assente in ospedale per malattia, non solo partecipava a quiz televisivi, ma esercitava anche la libera professione. Max Laudadio, la sera del 25 aprile, coadiuvato dalle immagini spiegherà come è stato costruito il servizio svelando il "dietro le quinte". Saranno mostrate, infatti, immagini inedite (che il pubblico di Striscia non ha mai visto), fuori onda e parti "tagliate", che gli alessandrini potranno invece vedere integralmente. Nell'occasione Max svelerà i "trucchi del mestiere", mostrando come nascono le sue inchieste.

A corollario di questa parte di spettacolo, interverranno comici famosi: Omar Fantini (alias Nonno Anselmo di Colorado Cafè), Gianni Cinelli (il Tenente dei RIS di Zelig) e Raffaele D'Ambrosio di Saturday Night Live. I comici interagiranno con Max creando gag divertenti.

Special Guest dello spettacolo sarà il trasformista di Striscia la Notizia, Dario Ballantini che, interpretando i suoi personaggi, saluterà la città in modo molto originale.

Inoltre, una band formata da quattro elementi ed una cantante farà da leit motiv musicale della serata. Un vero e proprio spettacolo, insomma, che intratterrà gli ospiti accorsi a teatro per circa due ore proponendo gag comiche, musica, tante risate ma anche un momento di interazione con il Sindaco di Alessandria che dovrà rispondere alle domande dei cittadini che Laudadio gli farà sul palcoscenico.

Proprio in chiusura dello spettacolo, infatti, è previsto il momento clou. L'inviato di Striscia è diventato il "portavoce" dei cittadini di Alessandria, ovvero la persona attraverso la quale gli alessandrini avranno "voce in capitolo" e potranno dire la loro. Per questo è andato in giro per le vie di Alessandria a carpire informazioni dai cittadini e sul maxi schermo apparirà proprio il video che racchiude le sue interviste in strada e che mostrerà al Sindaco. E al termine del filmato, che tra il serio ed il faceto farà emergere domande ed eventuali complimenti, Max inizierà un serrato "faccia a faccia" col Primo Cittadino.

Una serata di intrattenimento e di svago che servirà anche a riflettere sulla città di Alessandria e su ciò che i suoi cittadini apprezzano e non, che ha l'obiettivo però di essere costruttiva e di trovare le soluzioni migliori alle criticità emerse. Per questo diventa fondamentale l'apporto degli alessandrini che potranno, tramite il sito internet del Comune, lasciare il loro messaggio a Max Laudadio che, proprio dal palcoscenico del Teatro, leggerà alcune delle "segnalazioni" arrivate.

Si tratta della prima edizione di un progetto fortemente voluto dal Sindaco Fabbio. Per governare al meglio è necessario conoscere l'opinione dei propri cittadini. Il Primo Cittadino di Alessandria lo ha compreso molto bene e, per questo, ha voluto mettersi in gioco in prima persona. Il 25 aprile, a questo punto, sapremo cosa gli alessandrini pensano di lui e di ciò che, finora, ha portato avanti.

POST RECENTI