Novi Ligure: venerdì francese Oyster Bar, dalla Costa Azzurra coquillages e Champagne alla Locanda del Santo Bevitore - 1/05/2009

Locanda del Santo Bevitore, Novi Ligure (AL)

Venerdì francese "Oyster Bar": dalla Costa Azzurra il trend di freschissimi accostamenti fra ostriche, coquillages, King Crab (granchi reali), scampi e gamberoni accompagnati da Champagne Drappier e Muscadet.

Inaugurazione venerdì 1° maggio 2009

Nel cuore del centro storico di Novi Ligure, in Via Roma, si respira l'odore del mare e della Costa Azzurra francese. Il bel tempo invita a concludere la settimana con un aperitivo in centro, per conoscere nuovi amici e gustare le novità dell'estate che si avvicina.
La parola d'ordine è "coquillages" e champagne: una tendenza "cool" che da Nice, Cotê d'Azur, arriva in Italia e si trova esclusivamente nel privé "Oyster Bar" della Locanda del Santo Bevitore.

La voglia di vacanza e sapori di mare, da degustare  in modo diverso, si sposa con un'offerta "happy hour" incredibile: a soli 12 euro è possibile scoprire la differenza fra l'ostrica Selvaggia, la pregiatissima Belon du Belon "OOO" e la classica Fine de Claire accostandole ad un flûte di Campagne Drappier o Muscadet, il vero vino da ostriche (4 ostriche + un bicchiere a persona). Un vero e proprio viaggio nei sapori più esclusivi ma alla portata di tutti, alla faccia della crisi.
Per i veri appassionati delle crudité di mare la casa offre per cena un'ampia scelta a la carte tra freschissimi scampi e gamberoni per arrivare al King Crab, il "granchio reale" da 5 kg. che viene dai freddi mari dell'Alaska e pare essere più pregiato e delicato delle aragoste.

A "condire" la serata di un venerdì francese sarà la musica dei migliori DJ dal Buddha Bar al Barrio Latino, i club più in voga nella notte della ville lumiere… Parigi!
Viaggiare è bello ma nessun tour operator offre a 12 euro, partendo da Novi Ligure, un biglietto per scoprire la Francia, dalla costa del sud fino alla capitale per arrivare nei freddi mari del nord, in Bretagna. Partite quindi con la Locanda del Santo Bevitore!

L'appuntamento settimanale "Oyster Bar" è fisso il venerdì, dall'aperitivo a notte fonda.

La Locanda del Santo Bevitore
Via Roma, Novi Ligure (AL) tel. 0143321455
Parking "Ospedale" a pochi passi
http://www.locandadelsantobevitore.com
info@locandadelsantobevitore.com
 

Il locale offre, oltre al ristorante "Oyster Bar" del venerdì, vineria, american bar,focaccia e farinata, cucina della tradizione con esperimenti di "fusion" tutta la settimana.La casa offre anche una grande selezione di rum da tutti i più noti paesi produttori, lacarta dei drink classici e le nuove proposte per chi guida con cocktails vitamici e fruttatropicale per divertirsi "in sicurezza".Chiusura lunedì e martedì.

POST RECENTI