Lustando - Semifinale 23 aprile




LUSTANDO Music Contest


Giovedì 23 aprile proseguono le semifinali di Lustando Music Contest!Al Mephisto Rock Cafè di Lu si alternano sul palco Anna non dorme, Orange Project, Motel Supernova e Pakura Klimt. Le tre band arrivate in semifinale si contendono la vincita del concorso musicale nazionale ideato dall’associazione culturale Rock in Lu che il 16 maggio deciderà i protagionisti della categoria emergenti di Lustando, il festival rock del Monferrato. Dalle 21.30 tre band impegnate a regalare emozioni all’insegna dell’espressione e a favore della buona musica!

ANNANONDORME
Davide Allegrucci – voce, Marco Barabino – synth, Simone Subrero – batteria, Andrea Norese – basso, Riccardo Sisto – chitarraGli Annanondorme nascono nel marzo 2007 in provincia di Alessandria da quattro ragazzi provenienti da diverse esperienze musicali precedenti: il gruppo comincia da subito a comporre pezzi indediti caratterizzati da sonorità indie rock con intrecci di elettronica e testi in italiano. Nello stesso anno affrontano l’edizione estiva del Music Village 2007 a Simeri (CZ), manifestazione musicale con la presenza di decine di band selezionate in tutta Italia, nella quale hanno la possibilità di esporre i loro pezzi a professionisti nel campo della musica quali Massimo Luca, Antonio Notaro, Laura Palma ed Emanuela Colli, dai quali ricevono un buon giudizio finale. Nel frattempo durante l’estate lavorano alla registrazione dei primi pezzi ufficiali che porteranno alla nascita del loro primo demo chiamato “Le memorie del rumore”. Al momento il gruppo è impegnato nella creazione di nuovi pezzi che porteranno all’uscita di un nuovo cd.

ORANGE PROJECT
Gli Orange Project propongono brani originali di sonorità che definiscono “etnoelettriche”, una fusione di suoni e ritmi terreni con atmosfere urbane ad alto contenuto energetico.
Dopo una militanza nel genere grunge, Oliver, chitarrista, e Dave, batterista, fondano con il bassista Fax e Diego alla seconda chitarra i Persephone, cercando di prendere il meglio dalle influenze musicali di ciascuno per creare un sound nuovo. Alla voce arriva Giaco, iniziano ad uscire i primi pezzi e i quattro iniziano a proporsi con un prorompente spettacolo live. Escono secondi al primo contest a cui partecipano e continuano a suonare migliorando tecnica e approccio testuale. Si definiscono una rock band energica e frizzante dai testi poetici e riflessivi.

MOTEL SUPERNOVA
I Motel Supernova sono un gruppo biellese che nasce alla fine dell’estate 2006 con il desiderio di creare pezzi originali: dopo un anno produce quello che sarà il loro primo ep riscuotendo notevole successo e concedendosi qualche esperienza live. Il 2008 porta altre nuove canzoni e quello che nasce come scambio reciproco di idee ed esperienze si trasforma in un vero e proprio stile presente in ogni singolo pezzo. Attualmente sono impegnati in un intensa attività live per per crescere marcare sempre più la propria impronta musicale.

PAKURA KLIMTI
Pakura Klimt si rifanno al mondo dell’arte, per rendere sul palco il loro mondo onirico di viaggi, sensazioni, emozioni. Ma con l’energia del petrolio che si infiamma.

POST RECENTI