LO SPECCHIO DELL'AMORE al Teatro Macallé il 28 aprile

MARTEDI 28 APRILE ORE 21.15 TEATRO MACALLè DI CASTELCERIOLO (AL)
e
MARTEDI 5 MAGGIO ORE 21.00 TEATRO LIBERO DI MILANO
 
La Città invisibile presenta:
 
"LO SPECCHIO DELL'AMORE" tratto dall'opera di Alan Moore
Cosmogonia Gay Per Due Attrici e Un Pianista
 
Con: ELENA FORLINO e MONICA MASSONE
Regia: TOBIA ROSSI
Al piano: ANDREA NEGRUZZO
 
Tra i resti di un selvaggio party alcoolico, due creature, uomo e donna solo in apparenza, rimasti soli sul fare del giorno, giocano a raccontarsi la bizzarra fiaba della storia dell'omosessualità. Tra schermaglie, scherzi e tensioni erotiche compiono una ricognizione dei momenti salienti della storia gay, momenti di ingiustizie e conquiste, di vergogna ed emancipazione. Il loro è un viaggio straordinario, faticoso, a volte doloroso, senz'altro emozionante e si compie anche attraverso l'esperienza, la vita e le opere di grandi artisti come Saffo, Caravaggio, Wilfred Owen, Allen Ginsberg, evocati sulla scena come fantasmi.
Nella rievocazione di lotte civili e private, di solitudini e aneliti di libertà, i due personaggi si scambiano i sessi, in un gioco di specchi e travestimenti, celebrando così una concezione dell'amore che va al di là dei ruoli e delle etichette, non una definizione ma la sublimazione del rapporto tra due spiriti.
L'opera di partenza per questo nostro lavoro è "Lo specchio dell'amore" di Alan Moore, opera polimorfica multimediale, nata per un'antologia di fumetti, successivamente integrata con una serie di fotografie a opera di Josè Villarrubia e trasformatasi inoltre in performance teatrale, con l'invervento del drammaturgo David Drake.
 
Info sulla replica di Milano:
http://www.teatripossibili.it/spettacolo.php?titolo=LoSpecchiodellAmore&sede=teatro_libero

POST RECENTI