La newsletter di venerdì 10 aprile

www.radiogold.it  - in hom page il video della manifestazione "Siamo tutti mendicanti" che si è svolta ieri davanti al palazzo comunale di Alessandria

 

Radiogold fm 88.8/89.1 - fino alle 13 la diretta dei funerali delle vittime del terremoto in Abruzzo. Questa sera, eccezionalmente al venerdì, torna il reagge di Gold Vibrations con Cristiano Biorci (21). A seguire Mosquito Nihgt con Svisa dj (22) e Soulset Fabio-in dj (24)

 

Ecco le principali notizie

 

Cronaca

10/04/2009 - Anziano investito e ucciso di fronte all'Avis

Alessandria - Incidente mortale ieri sera di fronte all'Avis di Alessandria. Poco dopo le 21 un motociclista ha investito un anziano che stava attraversando la strada a piedi. L'uomo, Mario Guerci, 77 anni, è deceduto questa mattina all'ospedale in seguito alle ferite riportate. Si è risolto, invece, fortunatamente senza conseguenze un altro incidente avvenuto questa mattina, alle porte della città. In via Vecchia dei Bagliani un mezzo si è ribaltato e l'automobilista, rimasto intrappolato nell'abitacolo, è stato liberato dai Vigili del Fuoco. Le sue condizioni non sembrano destare preoccupazione. 

Politica

10/04/2009 - Accordo tra Cassa di Risparmio e Provincia per anticipare la cassa integrazione alle piccole imprese

Alessandria - La Cassa di Risparmio di Alessandria anticiperà la cassa integrazione in deroga, cioè quella concessa alle imprese con meno di 15 dipendenti. Il 20 aprile il cda della Cassa di Risparmio di Alessandria esaminerà la proposta di istituire cinque milioni di euro per la concessione degli anticipi (600 euro al mese per tre mensilità) ai lavoratori che avranno ottenuto l'ammissione alla cassa integrazione in deroga a zero ore. La drammatica situazione economica ha portato la provincia di Alessandria, dopo il torinese e la provincia di Biella, ad avere la maggior concentrazione di domande di cassa integrazione straordinaria in deroga. L'ipotesi avanzata ieri per aiutare le piccole e medie imprese, consisterebbe nel garantire, grazie alla Cassa di Risparmio, la copertura dell'intero volume di anticipazione del trattamento in deroga ai lavoratori interessati. Alla Provincia spetterebbe invece la copertura dei costi indiretti e riflessi dell'operazione. Prudenti i sindacati che hanno puntualizzato come resti da capire quali siano gli aspetti tecnici di erogazione ai lavoratori e i tempi. Per questo ogni valutazione è rimessa alla definizione materiale dell'accordo. Per Cgil, Cisl e Uil, non è comunque conclusa la funzione del tavolo anti-crisi.  

Cultura

10/04/2009 - Anche Acqui e Ovada dentro Paesaggi e Castelli

Alessandria - Sabato 18 e domenica 19 torna la rassegna dell'assessorato provinciale alla Pianificazione del Territorio, Paesaggi e Castelli, quest'anno organizzato in collaborazione con l'assessorato alla Cultura. Le novità di questa edizione 2009 consistono nell'ingresso di Acqui e Ovada nel circuito della rassegna. In particolare sabato alle 17 sarà inaugurata Villa Ottolenghi di Monterosso, alle porte di Acqui, rimasta chiusa negli ultimi anni. La rassegna si aprirà alle 09.30 di sabato con un convegno all'ex convento Karmel di Cremolino dedicato alla dinastia dei Lodron. Domenica sarà la volta delle visitie guidate ai castelli che aderiscono, tra cui quello di Rocca Grimalda, Castelnuovo Bormida e Tagliolo Monferrato. 

Cultura

10/04/2009 - Il mito del Che e il nuovo film di Julia Roberts al Megaplex

Tortona - Fine settimana pasquale con nuove uscite al Megaplex Stardust di Tortona. In sala 1: "Duplicity", in sala 2 "Dragonball Evolution", in sala 3 "Io e Marley", in sla 4 "Mostri contro alieni", in sala 5 "Sbirri", in sala 6 "Gli amici del bar Margherita", in sala 7 "Che - l'Argentino", in sala 8 "I mostri oggi" e in sala 9 "Gran Torino". Per informazioni su prezzi e orari: www.megaplex-stardust.com

Sport

10/04/2009 - Tutti in campo per l'Abruzzo domani a Castellazzo

Castellazzo Bormida - Il settore giovanile del Castellazzo Calcio organizza per domani a partire dalle 15 al Campo Comunale di Castellazzo Bormida un torneo di calcio giovanile. Parteciperanno per l'anno 1997 Castellazzo, Cabanette, Dono Bosco, Bistagno e Fulvius Valenza e per l'anno 1998 Castellazzo, Felizzano Olpimpa, Dono Bosco, Aurora e Cassine. L'incasso sarà devoluto interamente a favore delle popolazioni terremotate dell'Abruzzo.  

 

POST RECENTI