E' uno spettacolo che sta riscuotendo un successo crescente e costante da più di due anni e che viene rimesso in scena ad Alessandria, dove già ha ottenuto grandi consensi lo scorso anno.
Un bentornato a Massimo Ranieri, quindi, attesissimo sul palcoscenico del Teatro Comunale con il suo show "Canto perché non so nuotare
da 40 anni" in scena giovedì 16 aprile alle ore 20.45.
Due ore di grandi emozioni rivisitando tutti i classici del suo immenso repertorio, con qualche divagazione nella musica d'autore.
Un'occasione da non perdere per gli appassionati che non hanno ancora avuto modo di assistere a questa produzione sontuosa ed appassionante, costruita ad hoc sulle doti di mattatore a 360 gradi dell'artista partenopeo, che ripercorre 40 anni di carriera elegantemente in equilibrio sul filo della memoria, dell'autoironia, di una calibrata e mai prolissa nostalgia.
Uno spettacolo sicuramente qualitativo e coinvolgente, nel quale l'istrionico Ranieri canta i suoi brani più famosi e tanto amati dal pubblico, ma oltre a questo esegue per la prima volta alcune fra le più belle canzoni italiane di autori come Battisti, Paoli, Battiato, Venditti e tanti altri.
Scritto a quattro mani con Gualtiero Peirce, lo show melodico è coreografato da Franco Miseria, con gli splendidi costumi di Giovanni Ciacci ed è accompagnato da un'orchestra tutta al femminile, così come di sole donne è composto il corpo di ballo.
Compagni di viaggio di Massimo inoltre due straordinari artisti: un bambino, il piccolo Federico Pisano, nei panni di un amico immaginario, che sorprende gli spettatori con un numero di tip-tap degno di Broadway e il bravissimo cantante senegalese "Badarà" che, duettando con Ranieri, commuove in un pezzo classico della tradizione napoletana come "Rondinella".
Un evento unico nel suo genere, un'emozione da vivere "ogni volta come la prima" contando infatti ben più di 300 repliche in appena due anni.
poltronissima 63,00 + 5,00 prevendita; platea 1 settore 53,00 + 5,00 prevendita; platea 2 settore e 1 galleria 48,00 + 5,00 prevendita; 2 galleria 33,00 + 5,00 prevendita.
Sponsor istituzionale del Teatro Regionale Alessandrino è il Gruppo Amag.
INFO: TEATRO COMUNALE DI ALESSANDRIA, Viale della Repubblica; tel. biglietteria 0131 234240;
TEATRO SOCIALE DI VALENZA, Corso Garibaldi 58 Valenza (AL); tel. biglietteria 0131 942276Fondazione Teatro Regionale Alessandrino Uffici: Via Savona, 1 15100 Alessandria Tel. 0131/52266 Fax 0131/325589 www.teatroregionalealessandrino.it; Facebook: Quelli del Teatro Regionale Alessandrino

