Trattamenti e Massaggi @ Piccolo Spazio Interculturale > Serydarth

http://serydarth.files.wordpress.com/2012/05/trattamenti-e-massaggi1.jpg

A partire dal 1 giugno e fino al 30 luglio, il Piccolo Spazio Interculturale di via Caccia 5 a Casale Monferrato (AL) torna ad occuparsi del benessere, offrendo trattamenti reiki e massaggi thailandesi per rinfrescare l'estate in arrivo.
Fu Mikao Usui, nato in Giappone nel 1865, a sviluppare la pratica del Reiki che oggi si effettua attraverso una "imposizione delle mani", che, canalizza le energie terapeutiche (ki). Insegnanti Reiki e praticanti affermano di rispettare questi cinque principi: "Il metodo segreto per invitare la fortuna, la meravigliosa medicina per ogni malanno. Solo per oggi: Non ti arrabbiare, Non ti preoccupare, Sii riconoscente, Lavora duro (per migliorare te stesso), Sii gentile con gli altri".
La malattia, in qualsiasi forma si presenti, non è altro che la manifestazione sul piano fisico di uno squilibrio energetico. Secondo questa visione, traumi, incidenti, alimentazione, eventi atmosferici, situazioni ambientali, danno origine a dei blocchi energetici e alle malattie. Il Reiki ha come scopo quello di rimuovere questi blocchi energetici, ristabilendone il flusso, ristabilendo l'armoniosa interazione tra mente e corpo. Sarà Anita, volontaria Croata ad offrire i trattamenti.
Il massaggio tradizionale Thailandese invece, ha una lunga storia di pratica terapeutica. Praticato per secoli, le sue origini si possono far risalire all'India di circa 2.500 anni fa e si sviluppò attraverso le pratiche nei monasteri thailandesi.
Si fonda sul concetto della medicina orientale, che il corpo è solcato da canali. Prendendo spunto dalla medicina tradizionale cinese, è arricchito da posizioni di yoga e stretching passivo. Combina infatti i punti dell'agopuntura con uno stretching assistito ispirato allo Yoga di derivazione indiana, che apre il corpo energeticamente e fisicamente. Il massaggio tradizionale thailandese ristabilisce l'equilibrio bio-energetico, è rilassante e tonificante ed aumenta l'attività vascolare e promuove la liberazione di tossine dalle cellule. Ma oltre a questa attività fisiologica questo tipo di massaggio ha un'attività di liberazione di energia. Perciò, dopo un trattamento non ci si sente sedati, ma, al contrario, ci si sente come potenziati. Un'altra unicità di questo tipo di massaggio è che le tecniche si spingono fino al limite delle possibilità del cliente, con l'utilizzo delle mani, dei gomiti, delle ginocchia e dei piedi. Ad offrirlo sarà Cristhian, volontario dell'associazione Serydarth, che ha imparato alcune tecniche in un villaggio della campagna thailandese.
Per prenotarsi è prendere appuntamento, contattare serydarth@yahoo.it o i numeri 340.2438973 (per il Reiki) e 349.5250560 (per il Massaggio Tradizionale Thailandese).
Ai partecipanti verrà suggerito un contributo di sottoscrizione di 8€,
Durante le settimane saranno inoltre offerti ulteriori servizi, e si invitano persone interessate ad offrire le proprie capacità a mettersi in contatto con l'associazione Serydarth.

POST RECENTI