Dom 13 Maggio 2012 - Negramante Live@Festa di Borgo Rovereto

Serata di musica live alla Birreria Il Borgo in occasione della mitica Festa di Borgo Rovereto 2012!
Birreria Il Borgo, Via Santa Maria di Castello 44 - Alessandria

Domenica 13/05/2012 - Ore 21:00
NEGRAMANTE - TRIBUTO NEGRAMARO
Il progetto Negramante nasce da un'idea del bassista Lele Paiuzzi, avuta nel 2007, l'anno di uscita del CD dei Negramaro "La Finestra"; l'idea iniziale matura e diventa convinzione a seguito del magico concerto dei Negramaro a San Siro del 31/05/2008.
Da quel giorno scatta la ricerca dei componenti della band, trovando da subito la spalla ideale nel batterista e amico fraterno Fabio Coscia; da li a poco il chitarrista Marco Dilillo si unisce al gruppo e si inizia insieme a consolidare il repertorio. Con l'arrivo, a Maggio 2009, del cantautore Fabio Sciacca, già compagno di avventure dieci anni prima, la formazione è definita.
Ad un anno circa dalle prime prove, nell'Ottobre 2009 inizia finalmente l'attività live, partendo dai locali dell'alessandrino, per poi ampliarsi per il resto del Piemonte, la Lombardia, e, più recentemente, la Liguria (con possibilità di spingersi anche oltre), sia in locali di musica dal vivo sia, nel periodo estivo, in occasione di feste in piazza e altre manifestazioni all'aperto.
L'intento dei Negramante è quello di riprendere e riprodurre fedelmente le sonorità della band salentina, curando anche l'impostazione tecnica e scenografica, per dar luogo ad un prodotto estremamente professionale; tutto questo porta, durante i concerti, a trasmettere al pubblico una forte energia, trasportata dalla passione per i Negramaro, senza però perdere il proprio stile e la propria personalità.
Lo spettacolo è quindi ideato per poter colpire ogni tipo di spettatore: dal musicista che segue con attenzione la resa sonora, all'appassionato di Giuliano Sangiorgi, che cerca di vedere e sentire il cantante, al neofita che può apprezzare lo spettacolo nel suo insieme.
www.negramante.com

Fabio Sciacca voce e chitarra
Lele Paiuzzi basso e sequenze
Fabio Coscia batteria
Marco Dilillo chitarra

Per info contattare il numero: 334-1672959

POST RECENTI