Mercoledì 16 Maggio al Museo Etnografico "Lasciami entrare: legami, vincoli ed intrecci emotivi fra psicologia e cinema"

"Passi echeggiano nella memoria/Lungo il corridoio che non prendemmo mai/Verso la porta che non aprimmo mai/Sul giardino delle rose" (T. S. Eliot, "Burnt Norton") Come ci si lega oggi? Attraverso quali modalità e con quali difficoltà le persone riescono ad incontrarsi e come vengono costruiti e mantenuti i legami all'interno dei differenti contesti sociali?
Viaggio di riflessione e condivisione sui legami possibili fra nuove forme di libertà e nuove forme di dipendenza, fuori e dentro lo schermo. Il ciclo di incontri, organizzato dall'Associazione Psy e Co., è condotto dalla Dott.ssa Sara Adaglio, psicologa e psicoterapeuta, e dalla Dott.ssa Barbara Rossi, esperta di linguaggio cinematografico, per quattro mercoledì successivi, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, presso il Museo Etnografico di Piazza della Gambarina 1, Alessandria, secondo il seguente calendario: 9 Maggio: Sono affari di famiglia (i legami parentali) 16 Maggio: Storie d'amore e d'amicizia (i legami sentimentali e affettivi) 23 Maggio: Le relazioni pericolose (i legami "negativi", nel lavoro e nel sociale) 30 Maggio: Mai soli sempre soli? (conclusioni) Il costo dell'intero seminario è di euro 50; la quota di un singolo incontro è di euro 15. Per motivi organizzativi è gradita un'adesione preventiva
ai numeri 340/9418376 - 329/4775005; in alternativa 393/1375875 (segreteria Psy) o scrivere a psyeco@virgilio.it

POST RECENTI