sabato 12 maggio a Moncestino (AL) il 5° Duathlon del Monferrato

In Val Cerrina è tempo di duathlon off road.
Sabato 12 maggio si corre la gara monferrina, giunta ormai alla quinta edizione, che richiama da molte regioni italiane gli appassionati delle multidiscipline nella versione fuori strada.
Quest'anno gli organizzatori hanno scelto come sede dell'evento Moncestino. Come da tradizione, la cornice della competizione saranno le splendide colline monferrine affacciate sul Po, e i percorsi saranno movimentati.

Il via della gara sarà alle 15.00 dalla piazza del Comune di Moncestino; gli atleti dovranno percorrere 3 km di corsa a piedi, per rientrare poi alla zona cambio collocata nella piazza del Comune, splendida terrazza naturale sulla valle; poi 14 km di mountain bike, giù per single tracks e noccioleti. A chiudere, ancora 1,5 km di corsa, tutto senza interruzione.
L'edizione del 2011, svoltasi nel meraviglioso scenario del Castello di Gabiano, fu caratterizzata dal duello agonistico tra il vincitore, Huber Rossi del Piacenza Tri Vivo, Matteo Maerchisio del C.U.S. Torino Tri e Luca Molteni, atleta in forze all'IronLario, sul podio in ogni  edizione della gara monferrina.
In campo femminile la vittoria era andata alla valenzana Ilaria Zavanone, dell'A.S.D: Torino Triathlon,  salita per la seconda  volta consecutiva sul gradino più alto del podio monferrino.
Quest'anno si attendono a una conferma soprattutto gli atleti locali del Sai Frecce Bianche Triathlon Team di Alessandria.
La gara è aperta anche agli amatori, muniti di certificato medico agonistico; l'anno scorso a vincere nella categoria fu Fabio Cravanzola, seguito dal sempre presente Cesare Chiabrera.
Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 10 maggio.
Tutte le info sui siti degli organizzatori:
Anche la competizione di quest'anno è valida per la classifica del trofeo "Alexa off road".
Possibilità di pranzo e merenda sinoira per atleti e pubblico con la Pro loco di Moncestino.

POST RECENTI